Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaRomeo, 10 anni: a piedi da Palermo a Londra per andare dalla...

Romeo, 10 anni: a piedi da Palermo a Londra per andare dalla nonna. Non poteva prendere l’aereo

Romeo: da Palermo a Londra a piedi per la nonna

Per colpa del Coronavirus non poteva prendere l’aereo così hanno pensato…

A causa del Covid-19, Romeo Cox, non poteva prendere l’aereo da Palermo per tornare a trovare la nonna che si trovava a Londra. Oltre 2.600 chilometri li separavano.

Bisognava trovare una soluzione alternativa. E allora il ragazzino, a soli dieci anni, ha deciso di mettersi in cammino assieme al padre per raggiungere la capitale britannica a piedi.

Romeo nella capitale inglese ci è nato, ma alcuni anni fa si è trasferito con la famiglia a Palermo. Il padre, Philip fa il documentarista e quei chilometri percorsi a piedi non poteva non raccontarli sui social, invitando anche a partecipare a una raccolta fondi a sostegno di due associazioni palermitane.

La storia di Romeo Cox
La storia di Romeo Cox

Sulla sua pagina Facebook, Cox ha condiviso foto e video della loro avventura, tra una qualche canzone per tenere alto il morale e un accampamento di fortuna nei campi delle Ardenne, il piccolo Matteo non si perde d’animo.

I due sono partiti dal capoluogo siciliano il 18 giugno e percorrendo il tracciato della Via Francigena sono arrivati a Londra tre mesi dopo, il 20 settembre, ma solo dopo le due settimane di isolamento prescritte dal governo britannico per chi arriva nel paese, potrano rivedere la nonna paterna, che non è in ottima salute fisica. Arrivato a Trafalgar square, la piazza centrale di Londra, il ragazzino è stato accolto dagli applausi di chi ha seguito la sua piccola impresa sui social. (Fonte leggo.it)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome