Angelus della domenica con Papa Francesco, da piazza San Pietro, 25 febbraio 2024. LIVE TV dalle h. 12.00

Benedizione di Papa Francesco nell'appuntamento dell'Angelus in piazza San Pietro

A causa di un lieve stato influenzale, in via precauzionale, il Papa ha annullato le udienze previste per la giornata di oggi”: lo rende noto la Sala stampa vaticana. In agenda, stamani, era prevista l’udienza del Papa con i diaconi della diocesi di Roma. L’Angelus di domani è “al momento” confermato.

Papa Francesco questa settimana ha compiuto gli Esercizi spirituali in Vaticano, conclusi ieri pomeriggio. Una settimana di ritiro nel corso della quale gli impegni del Pontefice, inclusa l’udienza generale del mercoledì, sono stati sospesi. Ora la leggera influenza ha consigliato di sospendere gli appuntamenti odierni.

I precedenti
Non è la prima volta che il Pontefice 87enne annulla le udienze del giorno a causa di una influenza o per il dolore al ginocchio che ormai da tempo lo costringe alla sedia a rotelle nei lunghi spostamenti. A dicembre fu costretto anche ad annullare il viaggio a Dubai per la Cop28 sul clima, su consiglio dei medici, perché non era ancora guarito dall’infezione polmonare che ne aveva causato il ricovero al Gemelli.

Nel corso di diverse, recenti udienze è stato lo stesso Santo Padre a scusarsi con i presenti per non riuscire a leggere i discorsi a causa della bronchite. Come lo scorso 12 gennaio, incontrando un gruppo di comunicatori francesi: “Vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po’ di bronchite”.

Angelus della domenica

Questo evento molto atteso offrirà a milioni di fedeli la preziosa opportunità di partecipare virtualmente a questa significativa celebrazione tramite la trasmissione in diretta TV a partire dalle ore 12.00.

Angelus e benedizione con Papa Francesco, 25 FEBBRAIO 2024.

LIVE TV dalle h. 12.00

Angelus Domini

Angelus Dómini nuntiávit Mariæ.
Et concépit de Spíritu Sancto.

L'Angelus di Papa Francesco
L’Angelus di Papa Francesco

Ecce ancílla Dómini.
Fiat mihi secúndum verbum tuum.
Et Verbum caro factum est.
Et habitávit in nobis.
Ora pro nobis, sancta Dei génetrix.
Ut digni efficiámur promissiónibus Christi.

Orémus.
Grátiam tuam, quǽsumus, Dómine, méntibus nostris infunde; ut qui, Ángelo nuntiánte, Christi Fílii tui incarnatiónem cognóvimus, per passiónem eius et crucem, ad resurrectiónis glóriam perducámur. Per eúndem Christum Dóminum nostrum.

+SEGNO DELLA CROCE Amen.

Benedictio Apostolica seu Papalis

Dominus vobiscum.
Et cum spiritu tuo.

Sit nomen Domini benedictum.
Ex hoc nunc et usque in sæculum.

Adiutorium nostrum in nomine Domini.
Qui fecit caelum et terram.

(Benedizione)