Papa Francesco in Molise – LO SPECIALE dei Papaboys minuto per minuto

Visita Papa Francesco in MolisePAPA FRANCESCO IN MOLISE – Un’altra giornata storica da vivere con la Chiesa, in una zona semplice d’Italia, che rispecchia in pieno l’intero paese: il Molise. Le difficoltà dell’occupazione, le poche risposte ai giovani, politiche sociali indietro di almeno dieci anni.

E’ in questa terra che Francesco porterà la speranza, e la consolazione cristiana che si fa gioia per chi sa incontrare Gesù anche nella trasversalità dei problemi della nostra epoca.

 “Vengo a trovarvi, vengo a trovare Campobasso, vengo a trovare Isernia, vengo a trovare una regione piccola ma carica di tanta dignità e tanta bellezza”

Così, per la terza volta nel corso della storia, un Papa si reca in visita in questa regione accogliente, piccola ma ricca di una profonda religiosità. Dopo le due visite di Giovanni Paolo II, quella del 1983 a Termoli e del 1995 a Castelpetroso e Agnone, dove fu accolto con gioia e riconoscienta da oltre cinquantamila persone lo accolsero.

«Ogni pellegrino porti il suo zaino con dentro acqua e cappellino, quindi niente gadget, massima sobrietà. Questo anche per risparmiare, ma soprattutto per dare un messaggio. Il Papa non vuole e non chiede lusso, non vuole strade asfaltate o alberi potati, chiede la normalità». Lo ha detto monsignor Giancarlo Bregantini presentando la visita di Papa Francesco in Molise, il prossimo 5 luglio.

orari
.
.
Ringraziamo per il sostegno….
.
.

.
.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Seguiremo la giornata di Papa Francesco in diretta su PAPABOYS 3.0 con i player delle trasmissioni live streaming del Centro Televisivo Vaticano e con rubriche ed approfondimenti dagli inviati.

.

.

Sabato 5 luglio 2014

07.45 Partenza in elicottero dall’eliporto del Vaticano.
08.45 .Atterraggio nell’eliporto dell’Università del Molise a Campobasso.

.
09.00 INCONTRO CON IL MONDO DEL LAVORO E DELL’INDUSTRIA nell’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise. Discorso del Santo Padre. LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO: Francesco al mondo del lavoro: non portare il pane a casa toglie la dignità. Ed il lavoro dà dignità
10.20 .CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA nell’ex Stadio Romagnoli a Campobasso. Omelia del Santo Padre.LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO: In 30.000 alla S. Messa. Francesco: ‘Testimonianza della carità è via maestra di evangelizzazione’

.
12.30 SALUTO A UNA RAPPRESENTANZA DI AMMALATI nella Cattedrale di Campobasso.
13.00 Pranzo con i poveri assistiti dalla Caritas nella “Casa degli Angeli” a Campobasso. LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO: Il pranzo di Francesco: con 60 persone alla Mensa della Caritas ‘Casa degli Angeli’
14.30 Trasferimento in elicottero a Castelpetroso.
14.50 INCONTRO CON I GIOVANI DELLE DIOCESI DI ABRUZZO E MOLISE nel Piazzale del Santuario di Castelpetroso. Discorso del Santo Padre.
LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO: Papa Francesco incontra i giovani del Molise: ‘Giocate il vostro futuro insieme a Gesù!’

.
16.00 Trasferimento in auto a Isernia.
16.30 INCONTRO CON I DETENUTI nella Casa Circondariale di Isernia. Discorso del Santo Padre.
17.00   SALUTO AGLI AMMALATI nella Cattedrale di Isernia.

  LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO: L’incontro di Francesco con i detenuti in carcere e poi con i malati in Cattedrale

17.40 .INCONTRO CON LA CITTADINANZA E INDIZIONE DELL’ANNO GIUBILARE CELESTINIANO nella Piazza della Cattedrale di Isernia. Discorso del Santo Padre.
LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO: Papa Francesco indice Anno Giubilare Celestiniano e incontra la città di Isernia

.
19.30 Partenza in elicottero dalla Caserma dei Vigili del Fuoco di Isernia.
20.15 Arrivo in Vaticano.

.
.

Ti é piaciuto l'articolo? Scrivi un tuo commento!

Letture consigliate (clicca sulla copertina, potrai acquistare a prezzi scontati!)

Pensieri e parole di madre Speranza
Mauro Leonardi - Quare
San Michele Arcangelo

Una proposta

Commenti

Aggiungi il tuo commento