Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Esther, 15 anni, guarisce miracolosamente dopo l'immersione nelle piscine

Lourdes. Esther, 15 anni, guarisce miracolosamente dopo l’immersione nelle piscine

Esther, 15 anni, guarisce miracolosamente a Lourdes

Ecco la storia del 22° miracolo riconosciuto a Lourdes… Esther Brachmann, nasce a Parigi nel 1881 e a 15 anni inizia a soffrire di una peritonite turbercolare. È ricoverata nell’ospedale di Villepinte, insieme ad altre ragazze, anch’esse tubercolose. Ha l’impressione che questo ospedale sia un autentico mortorio.

Questa impressione non è lontano dall’essere condivisa dalla dozzina di compagne, anch’esse tubercolose, che compiono, come lei, il pellegrinaggio al Santuario di Lourdes come la loro ultima opportunità di guarigione.

LEGGI: Un sacerdote guarisce da una sclerosi spinale mentre si reca alla grotta. Ecco la storia incredibile…

Il viaggio a Lourdes

Il 21 agosto 1896 mattina, gli hospitalier di Notre Dame de Salut, fedeli servitori degli ammalati del Pellegrinaggio Nazionale di Lourdes, la fanno scendere dal treno e la trasportano alla Grotta e, da là, alle piscine dove ne esce con la certezza di essere guarita. I dolori sono cessati. Il gonfiore del suo ventre scomparso. Può camminare; ha fame.

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

Ma una domanda le viene in mente: “Perché io?”. Nel pomeriggio, segue come una persona sana le attività del pellegrinaggio. Due giorni dopo, viene accompagnata al Bureau delle Constatazioni Mediche dove i medici, in seguito ad un attento esame, confermano la guarigione.

Di ritorno a Villepinte, i medici curanti rimangono di stucco, sbalorditi, sconcertati. Tengono Esther in osservazione per un anno! Solo nel 1897, di ritorno dal pellegrinaggio di ringraziamento, si degnano di redigere un certificato dove lei viene riconosciuta “guarita dal suo ritorno da Lourdes, nel 1896”.

Il miracolo viene riconosciuto ufficialmente il 6 Giugno 1908 da Mons. Léon Amette, arcivescovo di Parigi. Fonte www.lourdes-france.org

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome