Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusIl miracolo di Natale a Lourdes. Un racconto (documentato). Delizia guarisce dopo...

Il miracolo di Natale a Lourdes. Un racconto (documentato). Delizia guarisce dopo essere stata a Lourdes

Guarisce il giorno di Natale dopo essere stata a Lourdes

La storia di Delizia guarisce il giorno di Natale…

LA STORIA – Delizia Cirolli è nata il 17 novembre 1964 a Paternò, in provincia di Catania. Nel 1976 manifestò un gonfiore doloroso al ginocchio destro; la bambina fu sottoposta a esami radiografici e istologici presso la Clinica Universitaria Ortopedica dell’Università di Catania: le fu diagnosticato un tumore maligno alla parte superiore della tibia.

Data la prognosi infausta fatta dai medici, che le avevano dato sei mesi di vita, fu deciso di non amputarle la gamba, trattandola solo con radioterapia e farmaci.

Grazie anche a una colletta, organizzata nel paese natale, la bambina fu portata a Lourdes dal 5 al 13 agosto 1976, senza ottenere alcun miglioramento. Ma nel giorno di Natale dello stesso anno cominciò a migliorare: i dolori e il gonfiore scomparvero, e poté riprendere a camminare e ad andare a scuola.

Madonna di Lourdes
Madonna di Lourdes

L’anno successivo Delizia Cirolli si presentò all’Ufficio Medico di Lourdes che, dopo accertamenti e controlli durati tre anni, il 28 luglio 1980 dichiarò la guarigione completa e inspiegabile per la scienza. La Chiesa cattolica riconobbe la guarigione come miracolosa il 28 giugno 1989. (Fonte it.wikipedia.org)

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome