Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsDon Davide Banzato, il sacerdote della gioia, si racconta nel suo libro...

Don Davide Banzato, il sacerdote della gioia, si racconta nel suo libro «Tutto ma prete mai»

Don Davide Banzato si racconta nel suo libro

Don Davide Banzato racconta anche Medjugorje e agli ostacoli frapposti dalla mafia..

(Fonte avvenire.it) Don Davide Banzato, volto noto della tv e soprattutto della comunità di Nuovi Orizzonti, di cui è assistente spirituale, si racconta in «Tutto ma prete mai». Il libro, pubblicato da Piemme (302 pagine, euro 16,90), è da oggi in tutte le librerie.

Dentro queste pagine ci sono volti e nomi frutto di mille incontri sulle strade, secondo la mission di Nuovi Orizzonti, insieme a tutte le «Dio-incidenze», come le chiama la fondatrice Chiara Amirante, che hanno stravolto ma soprattutto coinvolto la vita di don Banzato.

Don Davide Banzato, il sacerdote della gioia, si racconta nel suo libro «Tutto ma prete mai»

Don Davide Banzato, il sacerdote della gioia, si racconta nel suo libro «Tutto ma prete mai»Nel raccontare molte volte è un fiume piena, in altre entra in punta di piedi nelle storie altrui e si capisce che il libro sgorga dal cuore, perché don Davide non si nasconde mai dietro un dito, neppure quando parla dei suoi innamoramenti o di prove che non finiscono, neanche da prete.

LEGGI ANCHE: Don Davide Banzato: ‘Diventare sacerdoti, è un dono. Mi sono fatto sacerdote per salvarmi’

Coinvolgenti sono le pagine dedicate a Medjugorje e agli ostacoli frapposti dalla mafia locale interessata all’area dove sorge la Cittadella Cielo di Nuovi Orizzonti: don Banzato e Amirante vengono bersagliati da lettere anonime con le peggiori infamie (pedofilia, droga) mandate a cardinali e vescovi e rischiano perfino la vita quando le loro auto vengono manomesse. (Igor Trboni)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome