Home News Ethica et Oeconomia Coronavirus, l'allarme della Banca d'Italia: una famiglia su 3 ha sopravvivenza solo...

Coronavirus, l’allarme della Banca d’Italia: una famiglia su 3 ha sopravvivenza solo per 3 mesi

Coronavirus: ecco l’allarme della Banca d’Italia…

Secondo una straordinaria indagine una famiglia su 3 ha sopravvivenza solo per 3 mesi…

L’INDAGINE – Un’indagine straordinaria sulle famiglie condotta dalla Banca d’Italia fa emergere dati molto negativi: “Più di un terzo delle famiglie – si legge – dichiara di disporre di risorse finanziarie sufficienti per meno di 3 mesi a coprire le spese essenziali della famiglia in assenza di altre entrate“.

L’impatto è stato particolarmente severo per i lavoratori indipendenti“, spiega Bankitalia, sottolineando che “quasi l’80% ha subito un calo nel reddito e per il 36% la caduta è di oltre la metà del reddito familiare“.

Quasi il 40% degli individui indebitati dichiara di avere difficoltà nel sostenere le rate del mutuo a causa della crisi. “La quota – si legge nell’indagine – è più elevata nel Centro e nel Mezzogiorno”.

Inoltre, secondo il report, “solo un terzo di chi è in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo ha fatto ricorso o intende far ricorso alla moratoria mutui. Fra coloro che hanno un finanziamento per credito al consumo la percentuale di individui in difficoltà con il pagamento della rata è del 34%“.

Bonus Vacanze
Vacanze 2020

L’emergenza Covid inciderà anche sul turismo: circa il 30% della popolazione dichiara di non potersi permettere di andare in vacanza la prossima estate e quasi il 60% ritiene che anche quando l’epidemia sarà terminata le proprie spese per viaggi, vacanze, ristoranti, cinema e teatri saranno comunque inferiori a quelle pre-crisi. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Padre Pio, 6 Agosto 2020

Noi amiamo Padre Pio! Giovedì, 6 Agosto 2020; leggi le sue...

La rubrica dedicata alle parole di Padre Pio Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede... LE FRASI DA LEGGERE OGGI: "Una...