Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIAAversa, al via la scuola di formazione all’impegno sociale e politico

Aversa, al via la scuola di formazione all’impegno sociale e politico

spinilloCAMPANIA – AVERSA – L’Istituto Fratelli Maristi di Giugliano ospiterà questa sera, alle ore 19, l’incontro inaugurale del corso 2014-2015 organizzato dalla Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, nata in seno alla diocesi di Aversa su sollecitazione del vescovo Angelo Spinillo e promossa dall’Istituto superiore di scienze religiose, in collaborazione con la Consulta diocesana delle associazioni laicali e con l’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro.

L’appuntamento di oggi si articolerà in due momenti di riflessione: “Con e oltre la famiglia, cellula fondamentale della società”, con l’intervento di monsignor Spinillo, e “Familismo amorale e criminalità organizzata”, su cui relazionerà Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità anticorruzione. Il corso 2014/2015 è strutturato in 6 incontri, con denominatore comune il tema della famiglia declinato nei suoi aspetti sociali e nelle sue implicazioni rispetto alla polis.

Nella annualità 2014-2015 della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico saranno avviati anche tre laboratori, ciascuno dedicato ad una area tematica di riferimento della Scuola: “Uomo”, “Economia”, “Ambiente”. Ciascun laboratorio si svilupperà in due diversi periodi: novembre-dicembre 2014 e aprile-giugno 2015. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome