Blog

VI PRESENTIAMO I NOSTRI BLOG

Nella sezione “blog”, sono ospitate firme di amici dell’Associazione Nazionale Papaboys, che ci aiutano a comprendere e capire da diverse prospettive il mondo in cui viviamo.

Leggi con fiducia gli ultimi articoli proposti, oppure seleziona uno dei nostri autori per vedere solo i suoi articoli.
Ti aspettiamo!

vocidipiazzaSMALL

di Daniele Venturi
“Voci di piazza” è il racconto di una Chiesa vista da una posizione diversa: la strada, dove l’autore passa alcune ore della giornata. Per le vie del mondo camminiamo indifferenti. Il blog invita a fermarsi per dialogare e crescere nella statura di Gesù, unico Salvatore dell’uomo ieri oggi e sempre.

terradeifuochiSMALL

di don Maurizio Patricello
“Terra dei fuochi”, è la voce di don Maurizio Patricello. “Per amore del mio popolo non tacerò”.
E’ un grido di speranza: il grido di speranza del sacerdote aversano innamorato del suo popolo, alla ricerca del riscatto, in una terra dove tante volte la speranza sembra morire.

IoSonoMissione

di Roberto Oliva
Il fatto stesso di vivere non sempre giustifica il perché. Se però iniziamo a pensare la vita come un dono ricevuto e un dono da ricambiare la prospettiva cambia: scoprire quale missione il Signore ha pensato per ognuno di noi è il principale impegno delle nostre giornate.

BlogSalTerrae

di Raimundus Vieyra
“Vos estis sal terrae. Quod si sal evanuerit, in quo salietur? Ad nihilum valet ultra, nisi ut mittatur foras, et conculcetur ab hominibus. Vos estis lux mundi…”
(Mt 5, 13-14).

ViaggioVerso

di Salvatore Severi
Il viaggio è proprio questo: un percorso di esplorazione e di scoperta sulla strada della sapienza e della conoscenza. Un giro lungo, un confronto con la diversità; l’idea che per capire chi siamo occorre ampliare lo sguardo, passando attraverso ciò che ci è meno familiare.

foto-blog-leonardi-300x280

di Don Mauro Leonardi
Questo commento del Vangelo del giorno è fatto dalla prospettiva di una delle donne senza nome che seguivano Gesù. Il suo nome è Zippi (Zippora).