Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaIl video della bambina che condivide la sua cena con un senzatetto...

Il video della bambina che condivide la sua cena con un senzatetto fuori dal ristorante

Quando un pranzo consumato all’interno di un ristorante si trasforma in un momento di solidarietà. È quello capitato a una bambina americana protagonista di un video in cui la si vede offrire senza esitazioni un piatto caldo a un senzatetto.

ella-scott-solidarieta-senzatetto-video-california-orig_main

Il breve filmato realizzato dal padre della bambina, Eddie Scott, in un ristorante californiano di San Josè, testimonia il bel gesto compiuto da Ella.
Padre e figlia si erano fermati per pranzo in un locale della zona, per trascorrere qualche ora all’insegna del relax e assaporare una buona bistecca con contorno di patate.
A un certo punto la bambina, con il consenso del padre, ha messo metà del suo pranzo su un piatto, si è alzata e si è recata fuori dal ristorante offrendo quel pasto caldo a un senza fissa dimora che sostava su una panchina.
Li per lì, l’uomo è rimasto un po’ sorpreso, ma ha accettato di buon grado quel piatto di cibo fumante, grato alla bambina che glielo aveva donato.
Il gesto è stato ripreso con uno smartphone dal Eddie Scott, che si è detto orgoglioso per la sensibilità dimostrata dalla figlia e ha postato il video su Facebook.





In poche ore il filmato ha raggiunto 40mila visualizzazioni. A colpire gli utenti non è stato solo il video, ma anche la frase riportata sotto quest’ultimo: “La mia Ella ha imparato una lezione importante oggi, ossia aiutare chi è meno fortunato di lei”.
Nel 2015 sono stati registrati più di mezzo milione di senza fissa dimora – un quarto dei quali sono bambini – secondo l’ultimo rapporto pubblicato dal dipartimento americano dello Sviluppo urbano (HUD). Un numero leggermente ridimensionato rispetto alle stime elaborate l’anno precedente.
La città con il più alto numero di senzatetto è New York.




Redazione Papaboys (Fonte www.tpi.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome