Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsSara Melodia, addio alla regista di 'Don Matteo' e altra bella tv....

Sara Melodia, addio alla regista di ‘Don Matteo’ e altra bella tv. Muore a 45 anni e lascia 3 figli

La tv italiana piange la scomparsa prematura di Sara Melodia, storico direttore editoriale di Lux Vide e responsabile di produzioni di successo come Don Matteo, Sotto Coperturà, I Medicì, Diavoli e Doc – Nelle tue Mani.

Aveva 45 anni ed era a capo di un’altra produzione Rai, la cui uscita è prevista per il 2021: Leonardo. Tutti la conoscevano come «la Regina della Fiction» e vantava un curriculum di elevato spessore: maturità classica – con pieni voti al Parini e laurea con lode all’Università Cattolica; in seguito aveva intrapreso la strada della scrittura per fiction, conseguendo due master. Uno presso l’Università Cattolica di Milano, e un secondo presso la LUMSA di Roma.

Sara Melodia
Sara Melodia

Lux Vide, casa di produzione, ha dato la notizia in queste ore. In Lux Vide sin dal 1999, Sara Melodia aveva maturato una solida esperienza e garantito il suo personale contributo, portando «invenzione creativa e rigore di scrittura».

Prima produttore creativo, contribuisce a ideare e realizzare Coco Chanel e Guerra e Pace; poi, dal 2004, opera in qualità di vice direttore del settore sviluppo e produttore creativo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome