Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusSalute di Francesco. Il chirurgo Fukushima dice: scritte falsità, mai curato il...

Salute di Francesco. Il chirurgo Fukushima dice: scritte falsità, mai curato il Papa

«Sono state scritte tante falsità, non ho mai curato il Papa: l’ho incontrato solo una volta e non credo si ricordi di me». Il neurochirurgo giapponese Takanori Fukushima rompe il silenzio e in una telefonata con l’Ansa, dalla casa americana di Raleigh, in Nord Carolina, ed esprime stupore per «l’inattesa sovraesposizione mediatica».

20151023_fukushima

Ricordiamo velocemente cosa e’ stato scritto nei giorni scorsi e poi chiudiamo definitivamente questa bufala dei media. 

Papa Francesco ha una “piccola macchia scura nel cervello”, un piccolo “tumore curabile”. L’indiscrezione è stata di tre giorni fa da parte del Quotidiano Nazionale, in prima pagina.

Il quotidiano parla di una visita in incognito fatta da Jorge Mario Bergoglio qualche tempo fa in una piccola località della Toscana, con lo scopo di consultare un medico giapponese, specialista di fama mondiale in questo tipo di malattie. Il luminare lo avrebbe però rassicurato: non c’è alcun bisogno di un intervento.

La Sala Stampa della Santa Sede ha subito smentito.

Il portavoce, padre Federico Lombardi: “Il Papa sta svolgendo come sempre la sua attività intensissima. La diffusione di notizie infondate è gravemente irresponsabile e non è degna di attenzione”.



di Redazione Papaboys

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome