Home Medjugorje Medjugorje. Dobbiamo pregare lo Spirito Santo di scendere su noi: ecco come...

Medjugorje. Dobbiamo pregare lo Spirito Santo di scendere su noi: ecco come fare

Medjugorje: pregate per l’avvento dello Spirito Santo

Padre fr. Danko Perutina di Medjugorje ha detto: “Ogni apertura allo Spirito Santo porta il rinnovamento della vita spirituale..”

Riflessione di un frate francescano

Gesù, prima d’ascendere al cielo, disse ai suoi discepoli di non lasciare Gerusalemme, ma di attendere il realizzarsi della promessa del Padre, perché avrebbero ricevuto la forza dello Spirito Santo e sarebbero stati Suoi testimoni non solo a Gerusalemme, ma sino ai confini del mondo. Fatta questa raccomandazione, Gesù ascese al cielo da suo Padre (cfr. Gio 1, 4-9). I discepoli e gli apostoli si prepararono alla venuta riuniti in preghiera, ma non erano soli: con loro c’era anche Maria, madre di Gesù.

LEGGI: Da Medjugorje ecco i grandi appelli per la famiglia: ‘Vostra madre vi aiuterà..’

Di tutti i presenti, soltanto lei possedeva la pienezza dello Spirito Santo che scese in lei col concepimento di Gesù. Durante l’attesa, Maria incoraggiava incessantemente i discepoli, incitandoli a pregare sistematicamente. Prima della discesa dello Spirito Santo gli apostoli ed i discepoli erano pavidi, pieni di paura. Dalla discesa dello Spirito Santo in poi cambiarono completamente, e da paurosi diventarono impavidi testimoni di Cristo.

Guarda un video sulla Madonna:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Testimoniarono ciò che avevano visto e sentito mentre erano insieme a Gesù. La fiamma d’amore e di verità che s’accese nei loro cuori li incitava ad intraprendere immediatamente la via dell’annuncio della Lieta novella.

Nel messaggio del 25 maggio 2009, la Madonna esorta anche noi a pregare per la discesa dello Spirito Santo su ogni cristiano. Con il battesimo, tutti noi diventiamo figli di Dio ed entriamo in comunione con Gesù e con la sua opera redentrice.

Maria c’invita a pregare perché la preghiera è il mezzo tramite il quale i nostri cuori si aprono all’azione dello Spirito Santo.

Medjugorje e la preghiera per lo Spirito Santo
Medjugorje e la preghiera per lo Spirito Santo

Ogni apertura allo Spirito Santo porta il rinnovamento della vita spirituale e ci spinge a testimoniare la nostra fede.

Noi cristiani siano chiamati ad essere in questo mondo portatori del messaggio di Dio, della parola di Dio, ed a divulgare le opere dell’amore divino. Nell’assolvimento di questi compiti non siamo soli, perché Maria, nostra madre ed interceditrice, ci aiuta insegnandoci a pregare lo Spirito Santo. Insieme a Maria preghiamo affinché lo Spirito della verità e dell’Amore agisca in noi ed attorno a noi, affinché, rafforzandoci, c’insegni a vivere una nuova vita secondo la volontà di Dio.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,990FansLike
20,854FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Rita

Oggi, 25 febbraio 2021, è il 4° dei 15 giovedì di...

Oggi, 25 febbraio 2021, è il 4° dei 15 giovedì di Santa Rita. Supplica per famiglie e sofferenti e casi impossibili I 15 Giovedì di...