Home News Ethica et Oeconomia Maria abbraccia il mondo intero e ogni singolo uomo

Maria abbraccia il mondo intero e ogni singolo uomo

Maria abbraccia il mondo intero e ogni singolo uomo

Maria è invitata a pronunciare un nuovo sì, dopo quello dell’annunciazione. A colei che ha accettato di divenire Madre di Dio…

“Donna ecco tuo figlio”

“Donna ecco il tuo figlio” ( Gv 19, 26). La prima ad essere interpellata è la Madre. Chiamandola “Donna” Gesù la indica come la nuova Eva, la madre di coloro che non da carne e da sangue, ma da Dio sono generati (Cfr Gv 1,13).

Maria è invitata a pronunciare un nuovo sì, dopo quello dell’annunciazione. A colei che ha accettato di divenire Madre di Dio, viene ora chiesto di divenire la madre dell’umanità.

Come potrebbe la madre del Capo non essere anche la madre di tutte le membra del Corpo mistico? Ritta, ai piedi della croce, Maria risponde alla chiamata e diviene la Madre di tutti i redenti.

Da quel momento la maternità di Maria abbraccia il mondo intero e ogni singolo uomo.

Nessuno non è più orfano, ma oltre alla madre terrena ha una madre celeste, ben più potente e premurosa, che segue ognuno dei suoi figli dal primo all’ultimo istante della vita.

Padre Livio

Solo il cielo è la meta a cui dovete tendere

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 14 Agosto 2020)

Puoi leggere anche:

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

305,103FansLike
19,116FollowersFollow
9,771FollowersFollow
1,990SubscribersSubscribe

News recenti

basilica_santa_maria

Ogni giorno una Lode a Maria, 29 settembre 2020: Santa Maria...

O Sovrana Regina del cielo, o potente Signora degli angeli, o Maria Santissima, Madre di Dio, fin dal principio hai avuto da Dio il...