Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. La storia di Anna Santaniello, è entrata alle piscine su una...

Lourdes. La storia di Anna Santaniello, è entrata alle piscine su una barella, ne esce a piedi

La storia Anna Santaniello: è entrata alle piscine su una barella, ne esce a piedi. Un’altra guarigione di Lourdes che vi vogliamo raccontare.

Lourdes

La sua malattia era un Morbo di Bouillaud; è stata guarita a 41 anni, il 19-08-1952 all’età di 41 anni. Il miracolo è stato riconosciuto da Mons. Gerardo Pierro, arcivescovo di Salerno, il 21-09-2005.

Nata nel 1911, Anna Santaniello si è gravemente ammalata di cuore dopo una febbre reumatica. Affetta da “disnpea intensa e persistente”, conosciuta anche come malattia di Bouillaud, manifesta disturbi del linguaggio, impossibilità a camminare nonché gravi attacchi di asma, cianosi del viso e delle labbra e un edema crescente degli arti inferiori.

Il 16 agosto 1952 si reca in pellegrinaggio a Lourdes con l’organizzazione italiana UNITALSI. Affronta il viaggio a Lourdes in treno, su una barella. Durante il soggiorno viene alloggiata presso l’Asile Notre Dame (antenato dell’attuale Accueil Notre Dame, nel Santuario) e viene tenuta sotto costante controllo medico.

Il 19 agosto viene trasportata, con la barella, alle piscine. Ne esce da sola. Quella sera stessa, partecipa alla fiaccolata mariana.

Il 21 Settembre 2005, la guarigione miracolosa di Anna Santaniello viene ufficialmente riconosciuta da Mons. Gerardo Pierro, arcivescovo di Salerno.

MADONNA.LOURDES.VERGINE

Anna Santaniello ha detto, più tardi, che nonostante fosse malata, non aveva pregato per sé stessa a Lourdes, davanti alla Grotta, ma per un giovane di 20 anni, Nicolino, che aveva perso l’uso delle gambe dopo un incidente. Nubile, dopo il suo ritorno in Italia, si è presa cura di centinaia di bambini svantaggiati, esercitando la professione di infermiera pediatrica.

Redazione Papaboys

Fonte www.lourdes-france.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome