Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaLe famiglie italiane non ce la fanno; in arrivo stangata gas e...

Le famiglie italiane non ce la fanno; in arrivo stangata gas e luce

Con l’arrivo di Draghi, il supereroe europeo, pensavamo che l’Italia ripartisse.

Ma a noi sembra che tuteli solo la cricca dei privilegiati. Ha tagliato i ristori alle piccole imprese, pensa solo alla sopravvivenza, e si autocandida per il Quirinale.

Davvero un Salvatore della Patria? Intanto 1.000 euro in più di spese

“Dati gli aumenti in corso, in assenza di interventi del governo avremmo un aumento del 61% per il gas; per l’elettricità del 45%, con una spesa complessiva su base annuale nel 2022 di 1.200 euro in più a famiglia.

Una stangata da 11 miliardi per il caro-bollette si abbatterà sulle famiglie nel nuovo anno. A lanciare l’allarme e a fare i conti è Confcommercio secondo cui il caro-bollette e l’inflazione, che in considerazione degli aumenti attesi già per gennaio rischia di superare nella parte iniziale del prossimo anno il 4%, potrebbero presentare nel 2022 una maggiore spesa energetica di 426 euro rispetto al 2021 per le famiglie, che spenderanno in media 1.950 euro.
Natale. Coldiretti: spese per il cibo superano altri regali
Natale. Coldiretti: spese per il cibo superano altri regali

Con gli interventi per ora annunciati (3,8 miliardi) più il ripetersi di quanto fatto prima (5 miliardi) l’aumento sarà del 40% per il gas e per l’elettricità del 28% con una spesa di 770 euro in più a famiglia”.

Sono le previsioni del presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, fatte tenendo conto di un consumo medio annuale di 1.400 metri cubi di gas e 2.700 kilowattora di elettricità.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome