Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLavoro, imparare le priorità per combattere il 'doverismo'

Lavoro, imparare le priorità per combattere il ‘doverismo’

too-much-work-1-620x350 - CopiaINIZIATIVE – Sbarca a Milano il 19 giugno, “Dovere o Volere?”, il nuovissimo appuntamento firmato Let’s Life! pensato per chi, sentendosi schiacciato da responsabilità e incombenze, non riesce a capire quando un impegno deve essere portato a termine e quando, invece, può essere rinviato o addirittura cancellato. Un workshop che, in soli 90 minuti, vuole proporsi come toccasana per chi è afflitto da “doverismo” e sente montare l’ansia quando la lista delle cose da fare (tutte all’apparenza importanti e irrinunciabili) diventa kilometrica.

L’appuntamento per tutti coloro che non riescono a cogliere le sfumature tra ciò che si deve fare e ciò che invece si vuole (o vorrebbe) fare, è fissato per giovedì 19 giugno alle ore 19.00 presso lo spazio Impact The Hub, in via Paolo Sarpi 8. La partecipazione, acquistabile sul sito www.letslife.it al costo di 29 Euro, è riservata ad un numero limitato di persone, così da ottimizzare l’esperienza e rendere il workshop ancora più efficace.

Le redini dell’incontro saranno tenute da Erika Serafin, esperta counselor che dopo aver maturato numerose esperienze in aziende ad alto tasso di creatività, ha deciso di reinventarsi per sentirsi più in linea con le proprie aspirazioni. Oggi Erika è riuscita a mettere al centro del suo lavoro le persone, apprezzandone in particolar modo il bagaglio di esperienze vissute. Docente di Counseling Espressivo e di Design Management, Erika progetta e conduce laboratori artistico espressivi, prediligendo un approccio fresco e pratico.

ll doverismo è un tema forte in molte persone che si sentono schiacciate da una serie interminabile di doveri e impegni – afferma Serafin – ed è legittimo ritenere che alcune incombenze non si possano rimandare. Ma siamo certi che tutti i devo fare questo e devo fare quello siano reali?” Il workshop Dovere o Volere? ha come obiettivo proprio quello di esplorare tutti i devo della nostra vita, cercando di capire quali siano effettivamente davvero inevitabili”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome