Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaL'Apostola della Misericordia. Santa Faustina diceva: 'il mio sacrificio per le anime..'

L’Apostola della Misericordia. Santa Faustina diceva: ‘il mio sacrificio per le anime..’

Santa Faustina Kowalska: l’apostola della Misericordia

Tre frasi di Santa Faustina che ci faranno comprendere la sua anima mistica…

Ecco il testo:

  • Voglio vivere e morire come i santi, con gli occhi fissi su di te, o Gesù. Ho cercato dei modelli intorno a me senza trovarne uno che servisse a guidare la mia azione. Il mio progresso nella santità, in questo modo, ritardava. Dal momento in cui cominciai a fissare il mio sguardo su di te, o Cristo, che sei il mio modello, so con certezza che otterrò il successo malgrado la mia miseria, ho fiducia nella tua misericordia e tu saprai trarre una santa anche da me. Mi mancano le capacità, ma non la buona volontà. A dispetto di tutte le sconfitte, voglio lottare come hanno lottato i santi e voglio agire a loro somiglianza.
Santa Faustina Kowalska: l'apostola della Misericordia
Santa Faustina Kowalska: l’apostola della Misericordia
  • Gesù mio, malgrado le tue grazie e pur nobilitandosi, le mie tendenze naturali non scompaiono mai completamente. La mia vigilanza dev’essere continua. Devo combattere contro innumerevoli mancanze, sapendo in ogni caso che la lotta non avvilisce mai nessuno, mentre invece mi avviliscono la pigrizia e la paura. Quando si è di salute cagionevole, bisogna sopportare molte cose, perché chi è ammalato e non sta a letto non viene considerato infermo. Per vari motivi quindi si presentano le occasioni di sacrificarsi e, talvolta, si tratta di sacrifici molto grandi. Capisco però che, quando Dio esige un sacrificio, non è avaro del suo aiuto, ma lo dona in abbondanza. Gesù mio, ti domando che il mio sacrificio arda silenziosamente ma con assoluta pienezza d’amore davanti a te per implorare la tua misericordia a vantaggio delle anime.

LEGGI ANCHE: Santa Faustina Kowalska. Le ‘potenti’ parole sulla Misericordia: ‘Signore, tu ci doni la grazia..’

  • Il mio cuore si rinnova e incomincia una nuova vita fino da quaggiù, una vita d’amore di Dio. Non dimentico che sono la debolezza in persona, ma non dubito nemmeno per un istante che Dio m’aiuti mediante la sua grazia. Con un occhio guardo l’abisso della mia miseria e con l’altro l’abisso della divina misericordia. O Dio misericordioso, che mi permetti di vivere ancora, dammi la forza di cominciare una vita nuova, quella dello spirito, sulla quale la morte non ha potere.

Preghiera per la conversione di un peccatore!

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome