Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaSanta Faustina Kowalska. Le 'potenti' parole sulla Misericordia: 'Signore, tu ci doni...

Santa Faustina Kowalska. Le ‘potenti’ parole sulla Misericordia: ‘Signore, tu ci doni la grazia..’

+ Santa Faustina Kowalska ci parla della Misericordia +

La mistica della Misericordia ci parla della grandezza di amore del Signore..

O mio Dio, tutto ciò ch’è in me ti adori, mio creatore e mio Signore! Poiché tu sei la felicità in te stesso e non hai bisogno di noi per essere felice, fu la tua misericordia a chiamare all’esistenza le creature, comunicando ad esse qualche cosa dell’intima tua vita, che fa di te un Dio solo in tre Persone. Desidero glorificare la tua misericordia con ogni palpito del mio cuore, parlando della tua pura bontà alle anime e incoraggiandole ad aver fiducia in essa.

Signore, tu ci doni la tua grazia unicamente perché sei misericordioso. Allorché l’uomo non seppe superare la sua prova, avresti potuto rigettarlo. Tuttavia ti commosse la naturale debolezza di questo composto d’anima e di corpo che noi siamo e promettesti di riparare di persona la perdita della nostra felicità. Dobbiamo unicamente all’abisso della tua misericordia, se non siamo puniti come meritiamo. Che la tua misericordia, Signore, sia adorata! Perfino gli angeli stupiscono per la magnanimità con cui la eserciti in favore degli uomini!

Preghiera per la conversione di un peccatore!

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Solo la tua misericordia, Signore, ch’è divina, può rimettere le colpe e, al tempo stesso, arricchire con la grazia la creatura perdonata. La misericordia ti spinse a scendere personalmente fra di noi.

LEGGI ANCHE: Gesù disse a Santa Faustina: ‘Quando vengo in un cuore, ho le mani colme di grazie’

Ma, dove discenderai, Signore? Forse nel tempio di Salomone? O preferisci che ti venga edificato un nuovo tempio per poter manifestarti in esso? Ma, o Signore, che tempio prepararti, se la terra intera altro non è che «lo sgabello dei tuoi piedi»? Il tuo tempio sarà il grembo di una madre senza macchia: «Il Verbo di Dio si fece carne e pose la sua tenda fra di noi».

Santa Faustina Kowalska ci parla della Misericordia
Santa Faustina Kowalska ci parla della Misericordia

Il Verbo di Dio in questo modo è l’incarnazione della sua stessa misericordia! Nessuno ora, Signore, ha motivo di temere nell’avvicinarsi a te. Sei Padre del tuo unigenito Figliolo e, grazie a lui, sei anche il Padre nostro. Sia gloria alla tua misericordia, la quale ti ha condotto fra di noi!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome