Home News Italiae et Ecclesia La storia di Daniel: il bambino che dipinge santi per pagarsi le...

La storia di Daniel: il bambino che dipinge santi per pagarsi le cure mediche

Il piccolo Daniel sta letteralmente commovendo il mondo

Un bambino, di nome Daniel, dipinge la Madonna per pagarsi le cure mediche

(Fonte it.churchpop.com) Nelle ultime settimane sta facendo il giro del mondo la storia di Daniel Neves, tredicenne brasiliano, che dipinge i Santi per pagarsi le cure mediche.

Quando aveva solo 8 mesi di vita, a Daniel vengono diagnosticate diverse malattie piuttosto gravi: rene policistico, fibrosi epatica e problemi alla milza. A causa di queste malattie Daniel sarà obbligato a vivere in ospedale per tutta la vita.

LEGGI ANCHE: Umberto Di Pasquale diventa prete: vivo per miracolo nel terremoto, ora dedica la sua vita a Dio

Compiuti 5 anni i suoi reni hanno smesso di funzionare, quindi Daniel si è sottoposto a emodialisi ogni settimana. È stato però allora che ha imparato a dipingere: “come passatempo, ha iniziato a dipingere bellissime tele che oggi vengono vendute a un prezzo simbolico per pagare il suo trattamento”.

La madre del ragazzo, Cleide Neves, ha raccontato a iBahia che il piccolo si è sempre divertito a disegnare e mentre era all’ospedale Roberto Santos “diverse persone gli hanno chiesto di realizzare disegni diversi”. Inoltre, molti medici hanno “notato il talento del ragazzo” e “gli hanno offerto alcune lezioni di pittura”.

La storia del piccolo Daniel Neves
La storia del piccolo Daniel Neves

I dipinti del piccolo sono per lo più di santi cattolici, ma ha anche creato l’immagine della Madonna dei Reni, in modo che la Vergine lo proteggesse durante l’operazione e indicasse ai medici come eseguire con successo l’intervento.

Sfortunatamente, mamma Cleide non è in grado di lavorare per la quantità di cure di cui Daniel ha bisogno. Attualmente vivono solo di un prestito erogato dal governo e della pensione che pagano ai loro genitori.

Per sostenere le loro spese, la rete voaa_vaquinhadorazoes ha promosso una campagna di donazioni, in cui ha condiviso la storia del bambino, e in meno di 24 ore è stato possibile raccogliere il doppio dei soldi richiesti.

Ecco il link per le donazioni: https://voaa.me/daniel-pintor-tratamento

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,989FansLike
20,877FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Giovanni Paolo II e Lourdes

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2021. Tredicesima apparizione...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 marzo 2021. Tredicesima apparizione di Lourdes O Santa Madre di Dio, che stai davanti al Signore, ricordati di...