Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa storia di Daniel: il bambino che dipinge santi per pagarsi le...

La storia di Daniel: il bambino che dipinge santi per pagarsi le cure mediche

Il piccolo Daniel sta letteralmente commovendo il mondo

Un bambino, di nome Daniel, dipinge la Madonna per pagarsi le cure mediche

(Fonte it.churchpop.com) Nelle ultime settimane sta facendo il giro del mondo la storia di Daniel Neves, tredicenne brasiliano, che dipinge i Santi per pagarsi le cure mediche.

Quando aveva solo 8 mesi di vita, a Daniel vengono diagnosticate diverse malattie piuttosto gravi: rene policistico, fibrosi epatica e problemi alla milza. A causa di queste malattie Daniel sarà obbligato a vivere in ospedale per tutta la vita.

LEGGI ANCHE: Umberto Di Pasquale diventa prete: vivo per miracolo nel terremoto, ora dedica la sua vita a Dio

Compiuti 5 anni i suoi reni hanno smesso di funzionare, quindi Daniel si è sottoposto a emodialisi ogni settimana. È stato però allora che ha imparato a dipingere: “come passatempo, ha iniziato a dipingere bellissime tele che oggi vengono vendute a un prezzo simbolico per pagare il suo trattamento”.

La madre del ragazzo, Cleide Neves, ha raccontato a iBahia che il piccolo si è sempre divertito a disegnare e mentre era all’ospedale Roberto Santos “diverse persone gli hanno chiesto di realizzare disegni diversi”. Inoltre, molti medici hanno “notato il talento del ragazzo” e “gli hanno offerto alcune lezioni di pittura”.

La storia del piccolo Daniel Neves
La storia del piccolo Daniel Neves

I dipinti del piccolo sono per lo più di santi cattolici, ma ha anche creato l’immagine della Madonna dei Reni, in modo che la Vergine lo proteggesse durante l’operazione e indicasse ai medici come eseguire con successo l’intervento.

Sfortunatamente, mamma Cleide non è in grado di lavorare per la quantità di cure di cui Daniel ha bisogno. Attualmente vivono solo di un prestito erogato dal governo e della pensione che pagano ai loro genitori.

Per sostenere le loro spese, la rete voaa_vaquinhadorazoes ha promosso una campagna di donazioni, in cui ha condiviso la storia del bambino, e in meno di 24 ore è stato possibile raccogliere il doppio dei soldi richiesti.

Ecco il link per le donazioni: https://voaa.me/daniel-pintor-tratamento

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome