Home News Italiae et Ecclesia Umberto Di Pasquale diventa prete: vivo per miracolo nel terremoto, ora dedica...

Umberto Di Pasquale diventa prete: vivo per miracolo nel terremoto, ora dedica la sua vita a Dio

Umberto Di Pasquale si appresta a diventare sacerdote

Umberto vuole farsi prete: il terremoto in Abruzzo ha cambiato la sua vita

Umberto Di Pasquale, 36 anni, sabato 23 gennaio, nella parrocchia di San Giovanni Battista di Luco dei Marsi per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo di Avezzano Pietro Santoro, sarà ordinato diacono.

Umberto ha raccontato a Il Messaggero «La vocazione è arrivata dopo il terremoto dell’Aquila, ho visto amici morire sotto le macerie e io sono scampato per miracolo, da allora è iniziato il mio percorso verso la consacrazione sacerdotale».

La storia di Umberto Di Pasquale
La storia di Umberto Di Pasquale

«Ho quasi due lauree, sono sopravvissuto al terremoto dell’Aquila dove ero studente universitario, poi ho fatto il commesso e il trasportatore di surgelati, un po’ anche l’agente immobiliare, ora divento sacerdote». Ora svolge il servizio pastorale nella chiesa dello Spirito Santo di Avezzano, sotto la guida di don Antonio Salone, il sacerdote che gestisce quella parrocchia a Borgo Pineta.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,983FansLike
20,858FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per invocare San Michele Arcangelo

Supplica per invocare San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera...

Supplica per invocare l'amato San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera del mattino, 26 febbraio 2021 San Michele Arcangelo, difendici nella lotta affinché non...