Home News Sancta Sedes Questa Domenica si celebrerà la seconda edizione della Domenica della Parola di...

Questa Domenica si celebrerà la seconda edizione della Domenica della Parola di Dio, ecco le novità di Papa Francesco

Domenica si celebrerà la seconda edizione della Domenica della Parola di Dio, e per l’occasione il Papa celebrerà la Messa nella Basilica di San Pietro, alle 10 all’Altare della Cattedra, con soli cento fedeli in ottemperanza alle attuali norme in materia sanitaria. Durante la celebrazione – informa una nota del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione – si avvicenderanno a proclamare le letture l’attore Pierfrancesco Favino, un giornalista della Rai, una persona non vedente che leggerà il brano biblico in braille e due giovani studenti.

Successivamente avverrà il rito di Intronizzazione della Parola, in cui il Vangelo avrà una particolare collocazione solenne che ne sottolinea il valore e ne rende evidente all’assemblea la centralità. Il tronetto che verrà impiegato sarà lo stesso usato durante tutte le sessioni del Concilio Vaticano II.

Papa Francesco: "Adorare Dio, è scoprirlo nascosto nelle situazioni semplici"
Papa Francesco: “Adorare Dio, è scoprirlo nascosto nelle situazioni semplici”

Al termine della Messa, Francesco consegnerà alcune copie di una edizione particolare della Bibbia, realizzata per l’occasione, ad alcune categorie di persone, rappresentanti della varietà del popolo di Dio. Riceveranno la Bibbia dalle mani del Papa, il giocatore di calcio della AS Roma Lorenzo Pellegrini con la famiglia; una studentessa dell’Istituto Biblico che si specializza in Scienze bibliche, originaria del Pakistan; una catechista e un catechista che svolgono il servizio in due parrocchie della Diocesi di Roma, rispettivamente nelle parrocchie di S. Giovanni Maria Vianney e San Domenico di Guzman; due giovani neo cresimati nei mesi scorsi della parrocchia di San Luca Evangelista al Prenestino; un seminarista dal Sud Sudan che si sta preparando a ricevere il ministero del lettorato; Massimo Andreoni, docente medico specialista in Infettivologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e una persona non vedente a cui il Papa consegnerà il Vangelo di Marco in braille.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,984FansLike
20,858FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera per invocare San Michele Arcangelo

Supplica per invocare San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera...

Supplica per invocare l'amato San Michele Arcangelo in questo tempo difficile. Preghiera del mattino, 26 febbraio 2021 San Michele Arcangelo, difendici nella lotta affinché non...