Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusIl miracolo di San Vito: il sangue si è sciolto ancora nell'ampolla

Il miracolo di San Vito: il sangue si è sciolto ancora nell’ampolla

Il sangue di San Vito, contenuto nell’ampolla, si liquefa

San Vito fu un giovane cristiano che subì il martirio per la fede nel 303 ed è venerato come santo da tutte le chiese che ammettono il culto dei santi. 

Ieri a Pisciotta, il sangue di San Vito si è sciolto: il prodigio sarebbe accaduto durante la Solenne Messa. A riportare la notizia è Infocilento.

Nella Chiesa Madre del paese è custodita la preziosa reliquia del sangue di San Vito che fu portata a Pisciotta da Mons. Luigi Pappacoda, figlio dei marchesi di Pisciotta che fu prima Vescovo di Capaccio dal 1634 al 1639 e poi Vescovo di Lecce fino al 1670.

San Vito, il sangue si è sciolto
San Vito, il sangue si è sciolto – Guglielmo Borremans, Public domain, via Wikimedia Commons

Preghiera a San Vito

O glorioso martire san Vito, noi, pieni di speranza e di fiducia, ti offriamo i nostri cuori, affinché tu interceda presso il trono di Dio per purificarli da tutti quegli affetti che sviano dal sentiero del bene e dell’amore che tu ci hai insegnato con la tua vita.

Non permettere, o glorioso testimone di Cristo, che noi, nel faticoso pellegrinaggio terreno, siamo vinti dalle forze del male, dalle suggestioni del mondo, dai piaceri della carne.

LEGGI ANCHE: La ‘potente’ preghiera per chiedere l’intercessione di San Vito

Ottieni per tutti noi dal nostro Redentore la grazia di pentirci del male fatto e la gioia di vivere nell’operare il bene per poter un giorno lodare insieme con te Dio Padre che, insieme al Figlio e con lo Spirito Santo, vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome