Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaHo sentito il profumo di Padre Pio mentre diventavo sacerdote...

Ho sentito il profumo di Padre Pio mentre diventavo sacerdote…

Ho sentito il profumo di Padre Pio per molto tempo, mai così

Un’altra bellissima testimonianza sulla dolcezza di San Pio da Pietrelcina…



LA TESTIMONIANZA

(Fonte www.sanpiodapietrelcina.org) -Prima della mia Ordinazione sacerdotale mi recai a San Giovanni Rotondo. Comunicai subito al Padre il giorno dell’Ordinazione e il motivo della scelta: il 2 luglio 1950, festa della Madonna delle Grazie, titolare del Santuario e del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo. Era anche la dimora del Padre e il luogo dove egli viveva la sua missione e generava nuovi figli a Dio e alla Chiesa.

Il mio sacerdozio è dono di Dio e frutto delle lacrime del Padre.

Mi confessai, ci abbracciammo e, dopo avermi fatto gli auguri, gli chiesi di venire ad assistere al sacro rito. Immediatamente rispose: «Sì!».

La confessione, l’abbraccio e la promessa mi riempirono il cuore di gioia.

Padre Pio (The Voice of Saint Padre Pio - Facebook)
Padre Pio (The Voice of Saint Padre Pio – Facebook)

Finalmente arrivò il 2 luglio 1950. Suonavano le ore 9.30, ero prostrato per terra dinanzi all’altare, quando sentii il forte profumo del Padre. Continuai a sentirlo ininterrottamente durante tutta la celebrazione della liturgia. Mai così a lungo.

Mi sentivo felice di donargli, con la vita, anche il mio sacerdozio.

Celebrata in paese la prima Messa solenne, il giorno dopo mi recai a S. Giovanni Rotondo. Appena vidi il Padre mi avvicinai e, baciandogli la mano, dissi: «Padre, sono sacerdote!».

Egli subito mi prese le mani, me le baciò e mi abbracciò. E io continuai: «Grazie, Padre, di essere venuto!». E lui guardandomi rispose: «E non sei contento?».

(Testimonianza anonima)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome