Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAllerta maltempo: in corso un violento nubifragio su Verona, Vicenza e Padova

Allerta maltempo: in corso un violento nubifragio su Verona, Vicenza e Padova

Grandine e allagamenti in Veneto con danni a infrastrutture e opere pubbliche, imprese industriali e agricole.

Su Twitter le immagini dalla zona più colpita dove sono state registrate 120 richieste di intervento. Il presidente Zaia firma lo stato di crisi




verona.vicenza.maltempo
verona.vicenza.maltempo

Automobili sott’acqua, sottopassi allagati, campi e strade invase dalla grandine. Il Veneto – scrive Repubblica edizione on line – è stato colpito da un violento nubifragio che ha colpito in particolare le province di Verona, Vicenza e Padova. In serata i vigili del fuoco hanno contato oltre 120 richieste d’intervento.

La provincia di Verona è la zona più colpita per la caduta di alberi e allagamenti, tanto che a supporto dei vigili scaligeri sono state inviate anche squadre delle colonne mobili dei comandi di Venezia e Rovigo.

Oltre alla città di Verona interessati i comuni di San Pietro in Cariano, Castelnuovo del Garda, Lazise, Pescantina, Bussolengo, Sant’Ambrogio di Valpolicella con danni da valutare per la prouzione viti vinicola.

Il Presidente della Regione del Veneto ha annunciato che sta per firmare la dichiarazione dello stato di crisi per il Comune di Verona e altri comuni del Veronese.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome