Home News Res Publica et Societas Coronavirus, contagi ancora in forte crescita: 1.210 nuovi casi e 7 vittime

Coronavirus, contagi ancora in forte crescita: 1.210 nuovi casi e 7 vittime

A livello nazionale aumentano i ricoverati sia nei reparti Covid sia nelle terapie intensive e salgono anche i malati in isolamento domiciliare. Effettuati 10mila tamponi in meno rispetto a sabato

Cresce ancora il numero dei casi di coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore si contano 1.210 nuovi positivi dopo i 1.071 di sabato. Sette i morti (erano stati tre il giorno prima), mentre tra guariti e dimessi siamo a 267 (205.470 in tutto). Dall’inizio della pandemia i casi sono 259.345, mentre si contano complessivamente 35.437 vittime.

Il coronavirus continua a spaventare l'Europa

Lombardia e Lazio al top per i nuovi contagi – Lombardia e Lazio le Regioni con il maggior numero di contagi: 239 nella prima, in aumento rispetto a sabato (185), 184 nella seconda. In Lombardia ci sono stati quattro morti (il totale sale a 16.856), mentre il numero dei ricoveri resta stabile. Numero record dei tamponi: in Lombardia ne sono stati effettuati quasi 14mila. Due terzi dei nuovi positivi sono cittadini che rientrano dall’estero. Nel Lazio il 60% dei nuovi contagi sono link di rientro dalle ferie, mentre diminuiscono quelli con link dalla Sardegna (35%).

Aumentano i ricoveri, meno tamponi – In Italia cresce anche il numero dei ricoverati, 47 in più nei reparti Covid (dove ci sono in tutto 971 malati) e cinque in più nelle terapie intensive dove si arriva a quota 69. In isolamento domiciliare ci sono invece 17.398 persone (883 in più). I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati in tutto 67mila, cioè 10mila in meno rispetto a sabato.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,425FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Grave incidente in Sicilia

Grave incidente in Sicilia. Pullman si ribalta: un morte e un...

++ Sicilia: pullman si ribalta. C'è un morto ++ A bordo del pullman c'era, a quanto pare, una quindicina di persone. ULTIMA ORA - In Sicilia,...