Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsGiuseppina Torre, dalle musiche per il documentario sul Papa a Radio Monte...

Giuseppina Torre, dalle musiche per il documentario sul Papa a Radio Monte Carlo

La scorsa settimana vi abbiamo parlato della pianista e compositrice Giuseppina Torre, della sua grandezza artistica ed umana, della sua forza come donna e come mamma.

 

Giuseppina Torre, dalle musiche per il documentario sul Papa a Radio Monte Carlo2
Giuseppina Torre

 

LEGGI ANCHE:

La pianista Giuseppina Torre: un caso raro nel panorama musicale mondiale

 

Giuseppina, artista siciliana e caso raro nel panorama musicale mondiale in quanto è sia pianista esecutrice che compositrice, riceve numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Tra i premi più importanti, quelli ricevuti negli Stati Uniti ai 5th Annual International Music and Entertainment Awards 2018, veri e propri oscar della musica indipendente.

Dopo una vita privata travagliata, trova il coraggio di denunciare ogni abuso e riprende in mano la sua vita, ripartendo dalla composizione delle musiche per il documentario:Papa Francesco – La mia Idea di Arte”.

Passa da qui anche il percorso che le farà riscoprire la Fede perduta nei tempi difficili della sua vita.

Ultimamente il suo nome è stato inserito nel “Dizionario dei compositori di Sicilia”, opera del poeta e scrittore triestino Giovanni Tavčar.

Si ripropone oggi con l’album Life Book che racchiude 10 composizioni inedite: un vero e proprio racconto della sua vita, con uno sguardo attento ai suoi ultimi travagliati anni.

Giuseppina Torre, dalle musiche per il documentario sul Papa a Radio Monte Carlo2
Giuseppina Torre

Tra i brani troviamo “Un mare di Mani” che è la composizione dedicata agli sbarchi in Sicilia ed alcune musiche scelte per accompagnare il documentario di Speciale TG5: “Testimone – Liliana Segre contro l’indifferenza”.

Lunedì 10 potremmo ascoltare le composizioni di Giuseppina su RADIO MONTE CARLO dalle ore 23.00, all’interno del programma “Monte Carlo Nights”.

L’artista Torre eseguirà in esclusiva live al pianoforte: “Rosa tra le rose”, “La Promessa” e “Never Look Back”, estratte dal suo ultimo album di inediti “Life Book”.

Verrà poi intervistata da Nick The Nightfly, la “voce della notte” più famosa d’Italia.

 

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome