Pubblicità
HomeSpecialiL'altro MondialeGiovanni Paolo II e... il Valdiano Calcio!

Giovanni Paolo II e… il Valdiano Calcio!

valdiano2TEGGIANO – In occasione dell’esposizione della reliquia del Sangue di San Giovanni Paolo II, evento che sta attirando nella piccola parrocchia della frazione San Marco in Teggiano (SA) migliaia di fedeli, il Valdiano, squadra che milita per il primo anno nel campionato di Eccellenza campana, oggi si è recata pellegrina anche vista la non rosea situazione in classifica.

Questo pomeriggio infatti affrontavano il Massa Lubrense, una vera e propria sfida salvezza, infatti il Valdiano in classifica era avanti di una sola lunghezza ed entrambe le formazioni sono in piena zona play out.

Un successo potrebbe permettere alle due squadre un bel balzo in avanti in graduatoria. In mattinata si era visto in chiesa il mister Francesco Tudisco (ex calciatore di serie B con la maglia della Salernitana) e poco prima delle 13 tutta la rosa del Valdiano con la dirigenza.

I giovani calciatori hanno prima ascoltato la spiegazione sulla reliquia da parte del passionista padre Pasquale Gravante per poi sostare in preghiera per alcuni istanti. Sul libro delle dediche, uno dei calciatori, dopo la visita alla reliquia ha pronosticato il risultato (2-0). Mentre la via crucis con la reliquia percorreva le stradine di San Marco, poco distante dallo stadio dove si svolgeva l’incontro, si è sentito un gran boato. Al fischio finale il risultato è proprio quello pronosticato dal giovane calciatore, di cui l’identità è ancora ignota. Beh non sappiamo se sia stato tutto merito degli undici in campo o come qui si pensa, San Giovanni Paolo II ci ha messo la sua benedizione.

valdiano

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome