Pubblicità
HomeSpecialiL'altro MondialeCroazia in finale ai mondiali: il suo allenatore e quel Rosario che...

Croazia in finale ai mondiali: il suo allenatore e quel Rosario che tiene sempre tra le mani

Croazia in finale ai mondiali: il suo allenatore e quel rosario sempre tra le mani.L’allenatore della Coppa del mondo della Croazia porta sempre con sé il suo rosario.

Zlatko Dalic, la cui squadra affronterà la Francia in finale, dice che la sua carriera non sarebbe stata possibile senza la sua fede.

La Croazia affronterà la nazionale francese di calcio nel girone FIFA 2018 dopo la vittoria per 2-1 sull’Inghilterra negli straordinari.

Prima della partita contro l’Inghilterra, l’allenatore croato Zlatko Dalic ha commentato: “non temiamo nessuno, nemmeno l’Inghilterra”. Il sentimento arriva dopo che la squadra croata ha avuto un torneo di storia di Cenerentola, in cui hanno battuto molte squadre di cui erano attesi cadere.

Un ex giocatore croato di calcio, Dalic, sa quanto sia importante una vittoria della Coppa del Mondo per la Croazia, una squadra che è arrivata alla fase finale 5 volte, ma non ha mai vinto.

Come molti nel paese profondamente cattolico europeo, Dalic è un uomo di fede devota. Secondo CNA, ha recentemente parlato sulla radio cattolica croata, dicendo:

“Tutto ciò che ho fatto nella mia vita e nella mia carriera professionale lo devo alla mia fede, e sono grato al mio Signore”, ha detto Dalic.

Risultati immagini per croazia mondiali

“Posso essere molto contento della mia vita”, ha detto Dalic, aggiungendo che “senza una forte fede e questa motivazione, sarebbe molto difficile raggiungere ogni obiettivo”.

“Quando un uomo perde ogni speranza, allora deve dipendere dal nostro Dio misericordioso e dalla nostra fede”, ha detto. “Porto sempre con me un rosario” e “quando sento che sto attraversando un momento difficile, metto la mano in tasca, mi aggrappo ad esso e poi tutto è più facile”.

Dalic, che ora è sposato con due figli, ha trascorso la sua carriera giocando a calcio nelle squadre croate. Nel 2000, si è ritirato come giocatore e ha trascorso quasi un decennio allenando squadre minori croate. Ha anche allenato squadre in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti.




Dalic è stato nominato primo allenatore della nazionale croata nel 2017. Dopo solo un anno nella posizione ha allenato la squadra nelle finali della sua primissima Coppa del Mondo, portando molti ad aspettarsi grandi cose dalla sua squadra in futuro.

 

Fonte nelcuoredigesu.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome