Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaEcco tre miracoli bellissimi compiuti da San Giovanni Bosco

Ecco tre miracoli bellissimi compiuti da San Giovanni Bosco

Vi proponiamo tre racconti bellissimi di storie e miracoli compiuti nella vita da San Giovanni Bosco. Don Bosco prega per noi e per i giovani!

preghiera.donbosco.31gennaio..2019

Don Bosco moltiplica il pane

Non c’era pane in casa per i suoi figlioli, e il fornaio non voleva mandarne se prima non gli era saldato il credito. Don Bosco prese il cesto, che conteneva una ventina di pagnottelle e incominciò a distribuire il pane, e con grande meraviglia riuscì a distribuire le pagnottelle a tutti i numerossisimi presenti. Quando ebbe terminato, nel cesto vi erano ancora le venti pagnottelle, senza che fosse stato messo altro pane nel cesto.

LEGGI ANCHE: Don Bosco e il miracolo all’anziana signora…

Don Bosco rimane sospeso in aria

Attesta Don Garrone, mentre Don Bosco celebra la Messa, giunta all’elevazione, vedo e con me tutti i presenti, Don Bosco con un’aria di paradiso sul volto, che sembra rischiarare tutta la camera. A poco a poco i suoi piedi si staccano dalla predella e rimase sospeso in aria per ben dieci minuti. Per tre volte fui testimonio di questa sua ascensione durante la Santa Messa.

Don Bosco resuscita un morto

Carlo, un giovane che frequentava l’oratorio, cadde gravemente ammalato e in poco tempo morì. Appena Don Bosco fece ritorno, si avviò frettolosamente verso quella casa, e quando vi giunse, le dissero che era morto da molte ore. Rispose Don Bosco: “Egli dorme a voi credete che sia morto!” Quindi fu condotto nella camera, dove il cadavere era già rivestito per la sepoltura. Disse: “Lasciatemi solo!” Recitò una preghiera, lo benedisse e chiamò il giovane due volte: “Carlo alzati!“.

Il giovane scuci il lenzuolo con le mani e apri gli occhi. Subito il giovane chiese di confessarsi e si pentì di tutti i peccati. Poi disse alla madre, che era nel frattempo entrata nella camera: “Don Bosco mi salva dall’inferno“. Rimase due ore a parlare con il Santo, mentre il suo corpo rimaneva freddo. Alla domanda: “Vuoi andare lassù o rimanere con noi?” Rispose il ragazzo: “Desidero andare il Paradiso“. Dunque, rispose Don Bosco: “Arrivederci in paradiso“. Chiuse gli occhi e si riaddormentò nel Signore.

Fonte digilander.libero.it/raxdi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome