Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaUn altro miracolo di Don Bosco. Il santo guarisce alle gambe una...

Un altro miracolo di Don Bosco. Il santo guarisce alle gambe una anziana

Vi raccontiamo un altro miracolo di Don Bosco avvenuto per intercessione della Vergine Maria. Il fatto è avvenuto nel paese di Caramagna.

Nel paese di Caramagna, si presenta a Don Bosco una povera donna che si trascinava su due grucce. … Dice Don Bosco: “Che cosa volete mia buona donna?“. Risponde la poveretta: “Oh Don Bosco! Abbia compassione di me! Mi dia una sua benedizione!” … “Di tutto cuore, ma avete fede nella Madonna?” “Sì, tanta” … “Dunque, inginocchiatevi!

LEGGI ANCHE: Don Bosco fece tornare in vita un bambino

“È da tanto tempo che non posso inginocchiarmi; ho le gambe quasi morte.”Non importa inginocchiatevi!” E quella donna, per obbedire, si appoggiava alle due grucce per tentare di strisciare su quelle fino a terra; ma Don Bosco, togliendole di sotto le braccia e dalle mani risolutamente dice: “Così no, inginocchiatevi bene“. Nella folla regnava un silenzio universale; non si udiva un respiro; ed erano presenti seicento e più persone.

Dal culto a Dio, l'autentico amore per i poveri. L'esempio di don Bosco e di sua madre

 

La donna si trovò in ginocchio a terra, come per incanto … “Adesso dite con me“, dice Don Bosco: “Tre Ave Maria alla Vergine Ausiliatrice“. E dopo aver recitato le tre Ave Maria, senza che nessuno la aiutasse, quella donna si levò su, senza più sentire i dolori che da diversi anni la opprimevano. Don Bosco le mise, sorridendo, le due grucce sulle spalle e le disse: Andate, mia buona donna, e amate sempre Maria Ausiliatrice.

Quella fortunata si incamminò fra la folla verso casa, magnificando e ringraziando la Madonna e il suo benefattore.

Fonte digilander.libero.it/raxdi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome