Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusDon Michał Łos è in Paradiso: la sua storia ha commosso il...

Don Michał Łos è in Paradiso: la sua storia ha commosso il mondo. Ordinato prete prima del viaggio in cielo!

La morte di don Michał Łosha commosso il mondo

Ordinato sacerdote prima del viaggio in cielo!

.

Nel Giugno 2019 si è spento a Varsavia don Michał Łos, il sacerdote orionino di 31 anni che ha affrontato la propria malattia terminale testimoniando la sua fede in Dio dal proprio letto di ospedale, nella capitale polacca. In 350mila sui social hanno visualizzato il video della sua prima Messa.

Don Łos, aveva ricevuto il 22 maggio 2019 da Papa Francesco le dispense necessarie per la professione perpetua come Figlio della Divina Provvidenza e, il giorno dopo, era stato ordinato diacono e sacerdote nel reparto di oncologia dell’ospedale militare di Varsavia da mons. Marek Solarczyk, vescovo ausiliare di Varsavia-Praga.

Il suo gesto e la determinazione a celebrare la Messa “per essere ancora più unito a Cristo”, si sono trasformati in una testimonianza di fede che ha raggiunto ogni parte del mondo, e che ha unito in preghiera migliaia di persone che hanno conosciuto la sua storia.

PUOI LEGGERE ANCHE:

La prima Messa celebrata da Don Michele è presenza di Dio sulla Terra! Anche nel letto di un ospedale

“La notizia della morte – dichiarò Padre Tarcisio Vieira, direttore Generale dell’Opera Don Orione – sapevamo sarebbe arrivata, ma ci lascia ugualmente profondamente tristi. Sappiamo, però, che non è stata la morte a togliergli la vita, ma è stato lui che ha voluto donarla per amore a Cristo e ai poveri. Questo suo messaggio e la sua testimonianza hanno insegnato qualcosa a tutti noi e faremo in modo che non andranno perduti. Ringraziamo il Signore per avercelo donato come testimone di grande fede e di amore”.

PUOI LEGGERE ANCHE:

Don Michele è un malato terminale, ed è stato ordinato sacerdote grazie all’intervento di Papa Francesco!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome