Home News Sancta Sedes Don Michele è un malato terminale, ed è stato ordinato sacerdote grazie...

Don Michele è un malato terminale, ed è stato ordinato sacerdote grazie all’intervento di Papa Francesco!

Pubblicità

Don Michele Los ha 31 anni e sta combattendo contro un cancro che molto probabilmente lo ridurrà in fin di vita. Il sacerdote polacco è stato ordinato sacerdote e farà parte della Famiglia Orionina, come Figlio della Divina Provvidenza.

.
Pubblicità

La cerimonia per ottenere i voti perpetui è stata celebrata nel reparto di oncologia dell’ospedale di Varsavia.

Don Michele Los riceverà contemporaneamente l’ordinazione diaconale e presbiterale.

Pubblicità

“La cerimonia – spiega commosso Don Fernando Fornerod – si è svolta in un clima di grande e profonda spiritualità. Dopo la preghiera iniziale è seguita quella delle litanie per chiedere l’intercessione dei santi per la vita di Michele e per la sua Congregazione”.

“Michele – aggiunge don Fornerod – ha pronunciato la sua professione perpetua e ha fatto il giuramento di povertà. Tutto questo è stato possibile grazie al Santo Padre Francesco che ha concesso le dispense necessarie per la professione perpetua e l’ordinazione sacerdotale.

loading…

Grazie a questo gesto di grande vicinanza del Pontefice nei confronti del neo-religioso orionino oggi alle ore 11 Mons. Marek Solarczyk, vescovo ausiliare di Varsavia-Praga lo ha ordinato diacono e quindi sacerdote”.

“Michele – conclude Don Fornerod – ha vissuto questo momento con serenità e fede ed ha ringraziato il Papa e il Direttore generale, Don Tarcisio Vieira per avere reso possibile la sua ordinazione diaconale e sacerdotale che domani culminerà con la celebrazione della Santa Messa”.


Il Direttore Generale dell’Opera Don Orione aveva scritto a Papa Francesco per poter ottenere la dispensa e in questo modo ordinare il Michele, il Santo Padre ha prontamente risposto dando il nullaosta perchè il ragazzo diventi sacerdote.

La storia è riportata da https://it.churchpop.com

Ricordiamoci di Don Michele Los nelle nostre preghiere!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,751FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Scapolare-Carmine

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 3°...

Novena alla Madonna del Carmelo. Recita la potente supplica del 3° giorno, 9 luglio 2020 La Regina del Monte Carmelo è la patrona dei carmelitani...