Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasE' morto Diego Armando Maradona. Il migliore di tutti i tempi se...

E’ morto Diego Armando Maradona. Il migliore di tutti i tempi se ne è andato

Diego Maradona è morto. Lo ha annunciato il ‘Clarin’. Il quotidiano argentino riferisce che l’ex Pibe de oro è deceduto in seguito a un attacco cardiorespiratorio mentre si trovava nella sua casa nel quartiere San Andres nella periferia di Buenos Aires, dove viveva dopo essere stato dimesso dalla clinica dov’era stato operato al cervello. Sul posto sono sopraggiunte sei ambulanze nel tentativo di rianimarlo.

“E’ successo l’inevitabile”, scrive il giornale. Con Maradona c’era la figlia Giannina. Diego aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre scorso.

Anche ‘La Nacion’, quotidiano vicino all’entourage di Maradona, riporta la notizia della morte del ‘calciatore del secolo’, precisando che sul posto, dopo che l’ex fuoriclasse si è sentito male, sono accorse alla fine ben nove ambulanze. Secondo quanto riporta Tyc Sports Maradona è morto alle 13.02 (ora argentina).

Diego Maradona con il Papa
Diego Maradona con il Papa

Pochi giorni fa l’ultimo intervento, si era salvato per miracolo

A rassicurare sulle condizioni di Maradona in seguito all’intervento di rimozione di un’edema subdurale era già stato nel pomeriggo di mercoledì scorso il suo avvocato-manager Matias Morla: “Quella a cui è stato sottoposto Diego non è stata affatto un’operazione di routine, per me è un miracolo che sia vivo. Credo che Diego abbia vissuto il momento più duro della sua vita.

UN VIDEO RICORDO DA VEDERE DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE DELLA REDAZIONE! 

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Per fortuna  la settimana scorsa questo pericolo è passato perchè l’intervento del dottor Luque è stato tempestivo. Diego è una roccia e ora credo che oggi verrà dimesso, ma non so a che ora. Con lui ho parlato e so che ha tanta voglia di tirarsi fuori dai problemi personali che ha. Intanto bisogna che ci sia una riunione con i suoi familiari e con i medici che si occupano di lui. Con attorno i dottori e la sua famiglia, Diego tornerà felice come dovrebbe essere. Insieme dovremo fargli ritrovare amore e serenità“.

Scholas Occurrentes contro l'indifferenza. Maradona: Papa è un fenomeno
Diego Maradona con il Papa

Diego Armando Maradona è stato un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore argentino, di ruolo centrocampista, tecnico del Gimnasia La Plata. È stato il capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo 1986

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome