Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Avvento: 'Cristo può illuminare le tenebre del cuore'

Papa Francesco. Avvento: ‘Cristo può illuminare le tenebre del cuore’

Papa Francesco e l’Avvento: ecco le parole

Oggi, Papa Francesco, al termine dell’udienza generale, ha invitato a dedicare momenti di preghiera nel prossimo periodo di Avvento.

LEGGI: Sta per iniziare il periodo di Avvento: sapevi che aveva un significato apocalittico?

(Fonte Vatican News – Michele Raviart)

La speranza in una verità che salva, una luce più forte del buio, un cammino che trasforma il cuore. Tutto questo è l’Avvento e Papa Francesco, subito dopo l’udienza generale di oggi, ha voluto ricordare alla Chiesa di ogni parte del mondo l’importanza del periodo liturgico che sta per cominciare.

In questi tempi difficili per molti, sforziamoci di riscoprire la grande speranza e la gioia che ci dona la venuta del Figlio di Dio nel mondo”, ha detto Francesco ai fedeli in lingua francese, mentre rivolgendosi ai quelli di lingua italiana – ha sottolineato che la recente solennità di Cristo Re dell’universo mostra che Gesù “ci ha liberati dal potere delle tenebre, per inserirci nel suo Regno, e fare di noi testimoni credibili della verità salvifica”.

Le preghiere di quella solennità di Cristo Re, ha detto ancora il Papa ai fedeli di lingua tedesca, richiamano l’attenzione “al ritorno di Gesù alla fine dei tempi” e che tuttavia Cristo “viene già ora nei piccoli e nei bisognosi per prepararci, in pienezza, al grande incontro con Lui”.

Papa Francesco (Vatican Media)
Papa Francesco (Vatican Media)

Ai fedeli di lingua inglese Francesco ha indicato che durante il cammino delle quattro domeniche dell’Avvento, con il quale inizia l’anno liturgico, la luce di Cristo può “illuminare i nostri sentieri e dissipare le tenebre dei nostri cuori”.

E con i fedeli di lingua spagnola il Papa ha completato un ideale mosaico di spirituale invitandoli “a dedicare momenti di preghiera” all’Avvento, “meditando alla luce della Parola di Dio, affinché – ha affermato – lo Spirito Santo che via abita possa illuminare il cammino da seguire e trasformare il cuore, in attesa della Nascita di Nostro Signore Gesù”.

UN VIDEO DA VEDERE DAL NOSTRO CANALE YOUTUBE DELLA REDAZIONE! 

Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome