Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS FRIULI-VENEZIA GIULIADiocesi Trieste, mercoledì incontro sulla Santità di Giovanni Paolo II

Diocesi Trieste, mercoledì incontro sulla Santità di Giovanni Paolo II

Papa-Giovanni-Paolo-II2FRIULI VENEZIA GIULIA – TRIESTE – Si tiene mercoledì 19 marzo alle ore 20.30 nella cattedrale di San Giusto, a Trieste, il secondo incontro della Cattedra di San Giusto, che vedrà come relatore il cardinal Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, con una meditazione sul tema “La santità di Giovanni Paolo II”.

“Splendor Sanctitatis” è quell’eroicità delle virtù che la Chiesa riconosce nella vita dei santi. Nell’imminenza della canonizzazione di due Papi – Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II – che con la loro vita e con il loro ministero sono stati due campioni di santità cristiana, la Cattedra di San Giusto, nel tempo forte della Quaresima, dedica alle figure di questi santi e ai percorsi di santità nel quotidiano quattro serate di riflessione e spiritualità nella chiesa cattedrale di San Giusto.

Monsignor Giampaolo Crepaldi, arcivescovo di Trieste, presentando l’iniziativa, ha ricordato la figura di Giovanni Paolo II, Papa da lui molto amato e che lo ha ordinato vescovo nel 2001 proprio il 19 marzo , che ci ha insegnato con la sua vita la forza liberante del messaggio evangelico. Con il Vangelo e solo con il Vangelo lui è riuscito a liberare il continente europeo da una delle dittature più disumane che la storia abbia mai conosciuto, la dittatura del marxismo, e ha indicato nell’uomo, redento dal Signore, la via fondamentale della Chiesa.

Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome