Pubblicità
HomeNewsSancta SedesDa Papa Francesco 1 milione di dollari per i rifugiati dell'Iraq

Da Papa Francesco 1 milione di dollari per i rifugiati dell’Iraq

VATICAN-RELIGION-POPE-AUDIENCECITTA’ DEL VATICANO – Il Papa ha inviato 1 milione di dollari per i disperati fratelli dell’Iraq: lo ha confermato l’inviato del Pontefice nel Paese.

I numerosi appelli e tweet di Papa Francesco sulla drammatica situazione in Iraq hanno quindi avuto un seguito economico, un supporto concreto in arrivo dal Pontefice e destinato per il 75% alle comunità cattoliche e per il 25% alla minoranza yazida. Riusciranno i ‘Signori potenti’ e ‘vip famosi’ che in questi giorni si stanno facendo bagni e gavettoni a fare altrettanto? Oppure per essere nominati mandano solamente i 10 euro richiesti?

Intanto, secondo il “The Sun”, il boia del giornalista americano James Foley sarebbe un ex rapper di 23 anni

Intanto sarebbe stata scoperta l’identità del boia del giornalista americano James Foley. Secondo il tabloid inglese The Sun, in cima alla lista dei sospettati primeggia l’ex rapper Abdel-Majed Abdel Bary.

Il nome d’arte del 23enne è John e insieme ad altri due jihadisti britannici formava il gruppo “The Beatles”. Sarebbe il responsabile della gestione degli ostaggi stranieri e ora si troverebbe a Raqqa, roccaforte dello Stato islamico. Tempo fa, Bary aveva twittato una sua foto nella quale teneva in mano una testa decapitata.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome