Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebConfida sempre nel Signore! Recita la Coroncina della Divina Misericordia, 13 febbraio...

Confida sempre nel Signore! Recita la Coroncina della Divina Misericordia, 13 febbraio 2021. LIVE TV h.15.00

Sai come si recita la Coroncina alla Divina Misericordia?

Iddio si avvicina all’anima in una maniera particolare, nota solo a Dio…

Dal Diario di Santa Faustina Kowalska:

“Ci sono nella vita degli attimi e dei momenti di conoscenze interiori, cioé di illuminazioni inviate da Dio, durante le quali l’anima viene istruita su cose che non ha letto in alcun libro, né le sono state insegnate da alcun uomo. Sono i momenti delle conoscenze interiori che Iddio stesso elargisce all’anima. Si tratta di grandi misteri…” (Diario, 1102).

LEGGI: La potenza della Divina Misericordia spiegata in 5 punti da Santa Faustina

“…Iddio si avvicina all’anima in una maniera particolare, nota solo a Dio e all’anima
(…) in questa unione primeggia l’amore e solo l’amore fa tutto. Gesù si dà all’anima in un modo soave, dolce, e nel Suo profondo c’è la quiete. Gesù le concede molte grazie e la rende capace di condividere i suoi pensieri eterni e talvolta rivela all’anima i suoi divini intendimenti” (Diario, 622).

Coroncina alla Divina Misericordia
Coroncina alla Divina Misericordia

Ecco come recitare la Coroncina

Si usi una normale corona del Rosario

Segno della Croce

Orazione nell’Ora della Misericordia (ore 15.00): Gesù, Tu sei appena morto e già una sorgente di vita è sgorgata per le anime. O sorgente di vita, incomprensibile misericordia di Dio, avvolgi il mondo intero e riversati su di noi. O Sangue ed Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù, come sorgente di misericordia per noi, confido in Te.

Padre Nostro Ave Maria Simbolo degli Apostoli (o Credo)

Su ogni grano maggiore del Rosario, in luogo del consueto Padre Nostro, si dica: Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Su ogni grano minore, in luogo dell’Ave Maria, si dica: Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine della corona si ripeta per tre volte: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

13 febbraio 2021, LIVE TV dalle h. 15.00 dal Santuario della Divina Misericordia in Roma:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome