Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebLa potenza della Divina Misericordia spiegata in 5 punti da Santa Faustina

La potenza della Divina Misericordia spiegata in 5 punti da Santa Faustina

5 frasi di Santa Faustina sulla Divina Misericordia

La Chiesa ha il diritto e il dovere di rivolgersi alla misericordia di Dio

ECCO 5 COSE CHE NON SAPEVI:

  • Già dal momento dell’incarnazione s’apre una nuova prospettiva nella storia della salvezza. Maria è colei che in modo eccezionale, come nessun altro, sperimentò la misericordia; quindi, è colei che conosce più a fondo il mistero della divina misericordia, ne conosce il prezzo e sa quanto sia grande. In questo senso, la chiamano «Madre della misericordia».
  • L’uomo giunge alla divina misericordia in quanto egli stesso interiormente si trasforma nello spirito di un simile amore verso il prossimo, che costituisce per lui uno stile di vita, una caratteristica essenziale della vocazione cristiana.
  • Compito della Chiesa è di rendere testimonianza alla misericordia di Dio, rivelata in Cristo mediante l’intera sua missione di Messia, professandola in primo luogo come verità salvifica di fede, cercando di introdurla e di incarnarla tanto nei suoi fedeli, quanto — se le è possibile — in tutti gli uomini di buona volontà.
5 cose sulla Divina Misericordia
5 cose sulla Divina Misericordia
  • Professando la misericordia e sempre rimanendole fedele, la Chiesa ha il diritto e il dovere di rivolgersi alla misericordia di Dio, implorandola di fronte ai fenomeni del male fisico e morale, contro tutte le minacce che gravano sull’orizzonte dell’umanità contemporanea.
  • La misericordia diventa elemento indispensabile per plasmare i vicendevoli rapporti fra gli uomini. Essa è sommamente indispensabile per quelli che si trovano maggiormente vicini tra di loro: uomo e donna, genitori e figli, amici. Di essa sono obbligati a tener conto l’educazione e la pastorale.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome