Pubblicità
HomePapaboys Web TVConferenza Stampa del premier Conte. IN DIRETTA ore 19.30. Aggiornamento su chiusura...

Conferenza Stampa del premier Conte. IN DIRETTA ore 19.30. Aggiornamento su chiusura Italia e Mes

“Io ho una sola parola: la mia posizione sul MES non è mai cambiata”. Queste le parole con cui Giuseppe Conte, ha rotto il silenzio dopo il via libera dell’Eurogruppo al Meccanismo di stabilità europeo.
.

.
 

Fare il punto sul risultato raggiunto durante il vertice dei ministri Ue durante l’Eurogruppo e sulle misure di contenimento del contagio da Coronavirus.

conte premier

Sono questi i due temi più attesi della conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, inizialmente prevista per le 14 ma non ancora cominciata. Conte, in mattinata, ha utilizzato il proprio account Twitter per un primo commento sull’accordo europeo che prevede un piano complessivo da mille miliardi.

PUOI LEGGERE ANCHE

LA CONFERENZA DOVREBBE INIZIARE TRA POCHI MINUTI

APPENA SARA’ DISPONIBILE LA DIRETTA LA TROVERETE IN QUESTO SPAZIO A SEGUIRE

conte conferenza 10 04 2020

Aggiornamento ore 17.10: Terminata la riunione di Conte con i capi delegazione

E’ terminata a Palazzo Chigi, a quanto si apprende, la riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione dei partiti di maggioranza, alcuni ministri e il sottosegretario Riccardo Fraccaro. La riunione è iniziata stamane poco prima delle 11 ma, riferiscono alcune fonti, ha avuto diverse pause.

E’ terminata a Palazzo Chigi, a quanto si apprende, la riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione dei partiti di maggioranza, alcuni ministri e il sottosegretario Riccardo Fraccaro. La riunione è iniziata stamane poco prima delle 11 ma, riferiscono alcune fonti, ha avuto diverse pause.

Si sarebbe a lungo discusso delle parziali riaperture di alcune attività produttive che dovrebbero scattare dal 14 aprile: si sono confrontate, riferiscono le stesse fonti, le linee di chi voleva limitare al massimo le deroghe, come il ministro di Leu Roberto Speranza, e di chi invece voleva allargare le maglie, come la ministra di Iv Teresa Bellanova.

In una seconda fase della riunione si sarebbe invece discusso dei risultati dell’Eurogruppo e in particolare del Mes, su cui il M5s tiene una linea dura, mentre c’è chi come Iv apre al suo utilizzo.

La nuova bozza – Arriva la proroga dal 14 aprile al 3 maggio del “lockdown” per ridurre il contagio da Coronavirus. La bozza del dpcm in fase di elaborazione in queste ore, a quanto si apprende, confermerebbe tutte le misure che limitano gli spostamenti e le attività produttive. Ma ci sarebbero alcune novità: potrebbe ripartire il commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria, potrebbero riaprire le librerie e i negozi di vestiti per bambini e neonati, ovviamente solo nel caso in cui potranno garantire tutte le regole di sicurezza.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome