Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl premier Conte: 'Il contagio rallenta, ma le misure di contenimento restano...

Il premier Conte: ‘Il contagio rallenta, ma le misure di contenimento restano fino al 3 maggio’

Conte: “Proroghiamo le misure fino al 3 maggio”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato che le misure restrittive per contenere il contagio di coronavirus sono prorogate “fino al 3 maggio”. “Se cedessimo adesso – ha detto il premier – tutti gli sforzi fatti sarebbero stati inutili”.

 “DAL 14 APRILE RIAPRONO LIBRERIE E NEGOZI PER BIMBI”

Riaprono però librerie, cartolibrerie e negozi per bambini e alcune altre attività produttive quali quelle forestali. “Non possiamo vanificare gli sforzi sin qui fatti”: si rischierebbe “un aumento dei decessi e delle vittime”.

diretta premier conte
Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse

LE PAROLE SULL’EUROPA E SUL MES

 “Il Fondo Ue deve avere una potenza fuoco, ci vogliono gli eurobond”

“Quello fatto dall’Europa è un primo passo che l’Italia considera insufficiente, servono gli eurobond subito per economia di guerra”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Conte attacca Salvini e Meloni: “Mentono”

Durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte ha attaccato duramente Matteo Salvini e Giorgia Meloni per le affermazioni fatte dopo l’Eurogruppo. “Il Mes esiste dal 2012 – ha spiegato -. non è stato istituito ieri o attivato la scorsa notte come falsamente e irresponsabilmente è stato dichiarato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Questo governo non lavora col favore delle tenebre: guarda in faccia gli italiani e parla con chiarezza”.

“Nasce il comitato per la fase 2, presiede Colao”

“Ho firmato il decreto per il comitato di esperti che affiancherà il comitato tecnico scientifico nella fase 2. Presiederà Vittorio Colao”.

Il premier, in mattinata, ha utilizzato il proprio account Twitter per un primo commento sull’accordo europeo che prevede un piano complessivo da mille miliardi. “Ho ho una sola parola: la mia posizione e quella del governo sul Mes non è mai cambiata e mai cambierà”. Intanto circola la voce della nomina del manager Vittorio Colao alla guida di una task force che si occuperà della ripartenza del Paese

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome