Home News Italiae et Ecclesia Carlo Acutis ha riacceso la fede sul web; migliaia di giovani si...

Carlo Acutis ha riacceso la fede sul web; migliaia di giovani si interessano alla sua storia

Il Beato Carlo  Acutis, classe 1991, morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante. E’ il primo beato della generazione dei millennial e già in tanti lo considerano come il “patrono” di Internet.

carlo acutis corpo
Il corpo di Carlo Acutis (Foto Mauro Berti/Credits Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino)

Nato a Londra il 3 maggio 1991, dove i genitori si trovavano per esigenze di lavoro, Carlo cresce a Milano e di lui si parla sempre come di un ragazzo normale, con abitudini simili a quelle dei suoi coetanei, che amava studiare, giocare a pallone e stare assieme agli altri. Patito di Internet come i suoi compagni, a differenza di tanti di loro, Carlo era convinto che la Rete sarebbe potuta diventare “veicolo di evangelizzazione e di catechesi”.

L’autostrada per il cielo

Da autodidatta il ragazzo dimostra di essere un vero genio dell’informatica. Sul web è presente (www.miracolieucaristici.org), la mostra virtuale progettata e realizzata da lui a 14 anni, che sta facendo il giro del mondo e che testimonia come davvero per Carlo l’Eucaristia è stata la sua “autostrada per il cielo”, come lui stesso la definiva.

UN VIDEO PER SCOPRIRE LA SUA STORIA

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,428FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

novena tutti i santi giorno 9

Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, sabato 24...

Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, sabato 24 ottobre 2020, è il 2° giorno di preghiera