Home News Res Publica et Societas Perchè potrebbe essere necessario una nuova 'chiusura'. 15 le regioni sopra il...

Perchè potrebbe essere necessario una nuova ‘chiusura’. 15 le regioni sopra il livello di guardia. 4.000 i focolai italiani

Le Regioni con l’indice di trasmissione del virus sopra il livello critico 1 sono diventate 15. Lo certifica il report della cabina di regia del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità appena pubblicato che aggiunge: «Sono 17 le Regioni/Province autonome che hanno riportato un aumento nel numero di casi diagnosticati rispetto alla settimana precedente si legge nel report».

Altro dato preoccupante: anche l’Rt nazionale è sopra a 1, per l’esattezza a 1.06.

Tamponi rapidi nel Lazio
Tamponi rapidi nel Lazio

Criticità

La cabina di regia mette in guardia: «Per la prima volta, ci sono segnali di criticità significativi relativi alla diffusione del virus Sars-Cov-2, che orami circola in tutto il Paese. Si osserva inoltre un notevole carico dei servizi territoriali che va monitorato per i suoi potenziali riflessi sui servizi assistenziali».

I focolai presenti nel Paese sono 3.805 e c’è un lieve incremento di quelli rilevati in ambito scolastico. Inoltre, stanno aumentando i casi per i quali i servizi di tracciamento delle Regioni non riescono a identificare l’origine del contagio.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,471FollowersFollow
9,785FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo di oggi, 27 Ottobre 2020

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Martedì, 27 Ottobre 2020

Vangelo del giorno - Martedì, 27 Ottobre 2020 Lettura e commento al Vangelo di oggi Martedì, 27 Ottobre 2020 - Lc 13,18-21: "Il granello crebbe...