Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusAmanda e Susan, la bimba ustionata e l’infermiera ritrovata via Facebook

Amanda e Susan, la bimba ustionata e l’infermiera ritrovata via Facebook

Amanda Scarpinati, originaria di Athens, da neonata dopo un incidente ha subito gravi ustioni. Diffondendo una foto sui social ha ritrovato l’infermiera che l’ha curata..

infermiera-k0tH-U43120348800309voC-593x443@Corriere-Web-Sezioni



Questa è la storia di Amanda Scarpinati, originaria di Athens (città situata nella contea di Clarke, nello stato della Georgia) e dell’infermiera che l’ha curata e accudita quando era in ospedale da piccolissima. Amanda, infatti, appena neonata, ha subito gravi ustioni a seguito di un incidente domestico. Per salvarla è stata sottoposta a numerosi, e delicati, interventi chirurgici negli anni. Interventi che le hanno reso la vita tutt’altro che facile da ragazza: «Tra prese in giro ed episodi di bullismo per il mio volto e il mio corpo martoriato», confessa la stessa Amanda. C’è un ricordo, però, di quegli anni complicatissimi che Amanda Scarpinati ha tenuto sempre con sé. Si tratta di una foto in bianco e nero che la ritrae in ospedale in braccio all’infermiera che si è presa cura di lei.

Un’amica di Amanda le ha suggerito di usare i social network per rintracciare l’infermiera e ringraziarla dopo tanti anni. La foto ha così cominciato a rimbalzare di bacheca in bacheca su Facebook. La storia di Amanda e lo scatto sono diventati virali in breve tempo fino a che una donna ha chiamato Amanda dicendole che l’infermiera della foto si chiama Susan Berger e che non lavora più ad Athens. Dopo i social, poi, la tivù: grazie ad un programma televisivo americano Amanda Scarpinati è finalmente riuscita a rintracciare l’infermiera Susan e a parlarci al telefono. La donna ha detto di ricordarsi perfettamente di Amanda, che era una neonata tranquillissima anche dopo le varie operazioni subite. Le due donne, dopo tanti anni, si sono finalmente riviste.




Redazione Papaboys (Fonte www.corriere.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome