Pubblicità
HomeNewsEthica et Oeconomia5 frasi mistiche di Santa Caterina da Siena. Da leggere oggi 29...

5 frasi mistiche di Santa Caterina da Siena. Da leggere oggi 29 Aprile 2019

Ecco 5 frasi mistiche di Santa Caterina da Siena. Da leggere oggi Lunedì 29 Aprile 2019. A cura della Redazione Papaboys

Santa Caterina da Siena

“O Trinità eterna! Sei un mare senza fondo nel quale più m’immergo più ti trovo più ti cerco. Di te non si può mai dire: è abbastanza! L’anima che si riempie di te nella tua profondità ti desidera senza sosta, perché sempre ha fame di te, sempre desidera vedere la sua luce nella tua luce.”

SANTA CATERINA: ECCO LA SUA VITA STRAORDINARIA

“Il peccato mentale è già compiuto non appena si è provato mentalmente il piacere di compierlo e il simultaneo odio della virtù.”

“Io vorrei che l’inferno fosse distrutto, o almeno che nessuna anima, di qui in avanti, vi scendesse. Se, salva l’unione della tua carità, io fossi posta sulla bocca dell’inferno per chiuderla sì che nessuno vi potesse entrare, sarebbe per me cosa graditissima, perché così si salverebbero tutti i miei prossimi.”

Santa Caterina da Siena
Santa Caterina da Siena

“Avete taciuto abbastanza. E’ ora di finirla di stare zitti! Gridate con centomila lingue. Io vedo che a forza di silenzio il mondo è marcito.”

“Non accontentatevi delle piccole cose. Dio le vuole grandi. Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutta Italia.”

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome