Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasW l'Italia che non si arrende: a Norcia ha riaperto il primo...

W l’Italia che non si arrende: a Norcia ha riaperto il primo albergo dopo il terremoto!

E’ Palazzo Seneca, nel centro storico della città. L’edificio, risalente al 1500, è stato oggetto di un lungo restauro e adeguamento sismico nel corso degli anni. A Norcia ha riaperto Palazzo Seneca, il primo albergo che torna ad ospitare turisti nel centro storico della città dopo il terremoto del 30 ottobre scorso.

Una foto tratta dal profilo Facebook di Catiuscia Marini mostra il momento della riapertura di Palazzo Seneca nel centro storico di Norcia dopo il terremoto con il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il commissario straordinario alla ricostruzione post terremoto, Vasco Errani. 

L’edificio, risalente al 1500, è stato oggetto di un lungo restauro e adeguamento sismico nel corso degli anni e questo ha consentito alla struttura di resistere all’ultimo terremoto. Palazzo Seneca è stato il primo albergo di Norcia e uno dei primi dell’Umbria già dai primi del Novecento.

“Ripartiamo da questa struttura per dare un segnale di fiducia all’economia del territorio”, dice Carlo Bianconi, che assieme ai figli Vincenzo e Federico, è il proprietario della struttura. Prima del sisma la catena del gruppo a Norcia contava 130 dipendenti, adesso ne ha riassorbiti 60.






Tra loro, anche lo chef stellato Valentino Palmisano. Il cuoco ha lasciato il Giappone per raccogliere la sfida della famiglia Bianconi di continuare a investire sul territorio nursino.

fonte: Ansaonline

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome