Pubblicità
HomeTrending NowVangelo. Lettura e Commento alla Parola di Venerdì 18 Giugno 2021: 'Non...

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Venerdì 18 Giugno 2021: ‘Non accumulate per voi tesori sulla terra..’

Vangelo del giorno: Venerdì, 18 Giugno 2021

Commento al Vangelo – Mt 6,19-23: “Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore…”.

+ Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. Perché, dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
La lampada del corpo è l’occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!».

Parola del Signore

Vangelo del giorno: Venerdì, 18 Giugno 2021
Vangelo del giorno: Venerdì, 18 Giugno 2021 (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Commento a cura di Paolo Curtaz

Quale tesoro stiamo accumulando nella nostra vita? In chi o in che cosa facciamo affidamento? La crisi ci spaventa e per molti la mancanza di un lavoro uccide la speranza per il futuro. Stiamo vivendo le estreme conseguenze di una visione della vita e del profitto che hanno sacrificato l’uomo al denaro.

Dobbiamo combattere per superare questa visione e tornare a fare del lavoro ciò che era nel progetto di Dio: l’opportunità di concludere l’opera della creazione. Detto questo, chiediamoci quale tesoro stiamo accumulando.

Dedichiamo molto tempo e molte energie, giustamente, a condurre una vita sana ed equilibrata, ad occuparci del nostro corpo. Quanto investiamo nella nostra anima?

LEGGI ANCHE: I colloqui mistici tra Santa Faustina e Gesù: ‘Le forze del mondo sono controllate..’

Quanto nella ricerca di senso assecondando il desiderio di felicità che Dio ha piantato nel nostro cuore?

Ogni minuto che dedichiamo all’interiorità, al silenzio, alla meditazione, alla preghiera viene capitalizzato per la realizzazione di ciò che siamo.

Con uno sguardo trasparente e intenso, che sia davvero autentica manifestazione dell’anima, leggiamo la nostra vita come la straordinaria opportunità di trovare un tesoro inestimabile…

Supplica al Cuore di Gesù:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome