Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl piccolo Mario non ce l'ha fatta. A 14 anni muore di...

Il piccolo Mario non ce l’ha fatta. A 14 anni muore di Covid dopo tre mesi di ricovero

Un ragazzo di 14 anni è morto a causa delle conseguenze del Covid, nell’ospedale Baggiovara di Modena. Il ragazzo era stato trasferito a Boggiovara dopo il ricovero, nel mese di marzo, al Sant’Orsola di Bologna, centro di riferimento pediatrico per i casi Covid in Emilia-Romagna. Si era negativizzato ma le complicazioni legate alla malattia sono state fatali.

Mario Ruocco – riporta l’edizione on line del TgCom24 – era stato ricoverato a Bologna a marzo già in condizioni critiche, direttamente in terapia intensiva, da dove non è mai uscito. L’8 giugno era stato trasferito a Baggiovara.

“Lascia attoniti la notizia della scomparsa di un ragazzo di 14 anni a causa delle conseguenze del Covid-19, avvenuta all’ospedale di Baggiovara a Modena dopo essere stato ricoverato al S. Orsola di Bologna dove è stato curato sin dall’insorgere della malattia – Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Raffaele Donini, assessore regionale alla Salute -.

Di fronte a un dolore che è difficile anche solo poter immaginare, esprimiamo la più sentita vicinanza ai genitori e alla famiglia, cui ci stringiamo. A loro e alla memoria del giovane va il pensiero commosso di tutta la comunità regionale”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome