Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasUna Santa Messa per la pace...

Una Santa Messa per la pace…

121007-Ingresso-don-Gianluca-Arona (1)#WEPRAYFORPEACE – Un conflitto non ha mai successi ma solo sconfitte e morti. Una guerra non è mai giusta se a morire sono centinaia di bambini e di tanti nostri fratelli. La violenza non è mai accettabile se questa crea odio, rancore, divisione, distruzione.

Vengano subito deposte le armi della morte e si prendano in mano le armi della vita e della pace. Si, la preghiera è la nostra arma più potente.

Ecco, allora, il mio invito rivolto ai sacerdoti, ai religiosi e alle religiose e ad ogni uomo di buona volontà. Celebriamo o partecipiamo ad una Santa Messa per ottenere il dono della pace e far cessare questo conflitto di distruzione e di morte. “Signore, noi non riusciamo a parlare al cuore dei potenti, ma parliamo al tuo Cuore santo e amabile. Dal mondo intero si leva verso il cielo il nostro grido e la nostra speranza: Pace!”.

Con le parole di Papa Francesco  ti diciamo: “Apri i nostri occhi e i nostri cuori e donaci il coraggio di dire: mai più la guerra; con la guerra tutto è distrutto. Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace… Rendici disponibili ad ascoltare il grido dei nostri cittadini che ci chiedono di trasformare le nostre armi in strumenti di pace, le nostre paure in fiducia e le nostre tensioni in perdono”. (Angelus, 13 luglio 2014).

Rendici uomini e donne che operano la pace, che vivono in pace, che credono nella pace, che costruiscono la pace. Amen. di Don Francesco Cristofaro

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome