Home News Caritas et Veritas Un papà coraggio: a 42 anni muore annegato a Cagliari, ma salva...

Un papà coraggio: a 42 anni muore annegato a Cagliari, ma salva il figlio

giancarlo.rosas - CopiaCAGLIARI – Giancarlo Rosas, un finanziere di 42 anni, è morto annegato nel disperato tentativo di salvare il figlio di 10 anni trascinato via dalla corrente nel mare di Colostrai, sul litorale di Muravera, in provincia di Cagliari. Per lui, nel compiere ungesto eroico, si sono spalancate le porte dell’eternità: il figlio resterà senza papà ma nella certezza che dal cielo sempre lo vedrà inungrande abbraccio. Ci uniamo come Papaboys alla preghiera per questa famiglia.

L’uomo è riuscito a raggiungere il bambino, ma nel rientrare a riva avrebbe avuto un malore. Provvidenziale per il piccolo il soccorso di altri bagnanti, mentre per il finanziere non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri della Compagnia di San Vito hanno ricostruito la tragedia, in cui il finanziere, di San Basilio (Cagliari), ha perso la vita nel disperato tentativo di salvare il figlio di dieci anni, spinto al largo dalla corrente. L’uomo si trovava in spiaggia insieme alla moglie e ai due figli di 3 e 10 anni. Un pomeriggio al mare per rilassarsi dopo una settimana di lavoro.

Il primogenito stava giocando sulla riva quando la forza delle onde lo ha trascinato via, portandolo in pochi istanti al largo. Il padre si è immediatamente tuffato per salvarlo, ma dopo averlo raggiunto e dopo aver iniziato a nuotare verso la battigia si è sentito male. I due sono stati inghiottiti dalle onde. In loro aiuto sono arrivati alcuni bagnanti che sono riusciti a trasportarli a riva. Sul posto sono poi arrivate le ambulanze del 118 e i carabinieri.

Per il finanziere purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il bambino, invece, è stato trasportato prima all’ospedale di Muravera e poi al Microcitemico di Cagliari dove è ricoverato in prognosi riservata con una sindrome da annegamento. (di TgCom)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,012FansLike
20,894FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Teresa Margherita del Cuore di Gesù

Il Santo di oggi 7 Marzo: Santa Teresa Margherita del Cuore...

Oggi è Santa Teresa Margherita del Cuore di Gesù Santa Teresa Margherita del Cuore di Gesù, al secolo Anna Maria Redi, è stata una religiosa...